Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 18/03/16 - SB24 - Serie B – Il derby ligure apre la 32ª giornata, Lerda e Cuoghi all’esordio Ven Mar 18, 2016 2:29 pm | |
| A undici partite al traguardo la lotta per le prime due posizioni sembra essere diventata una questione tra Crotone e Cagliari. Nonostante il pesante ko di Brescia, i pitagorici conservano un buon vantaggio sul Novara terzo e nel posticipo domenicale riceveranno il Pescara. In netta flessione, invece, i sardi che hanno raccolto appena un punto nelle ultime quattro uscite e che sono attesi ora dall’ostico impegno in casa del Vicenza. Sulla panchina biancorossa si prospetta un esordio di fuoco per Franco Lerda, subentrato in settimana a Pasquale Marino. L’ex tecnico del Lecce avrà il compito di tirare fuori i veneti dalla zona retrocessione e interrompere un digiuno di vittorie che dura da due mesi.
Ad aprire la trentaduesima giornata sarà questa sera il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia. A Chiavari va in scena una sfida decisiva in chiave play-off tra due formazioni che stanno attraversando un ottimo stato di forma. I biancocelesti vengono da quattro successi e due pareggi, mentre la squadra di Di Carlo è reduce da ben sette vittorie e due pari. Altra gara importante in ottica promozione è quella del “Piola”, con il Novara che, dopo aver sbancato Pescara, punta a confermarsi contro il Bari. I galletti hanno rifilato sei reti alla Pro Vercelli nell’ultimo turno e in questo turno sono determinati ad agganciare almeno l’ottava piazza.
La cura Maragliulo ha portato la Virtus Lanciano a metà classifica e i frentani vanno a caccia di conferme nel match del “Biondi” contro il Cesena. Dopo il pari a reti bianche con la Ternana, il Latina di Gautieri si prepara ad ospitare l’ambizioso Brescia di Boscaglia. Forte di tre vittorie di fila, il Perugia riceve la Salernitana penultima, costretta a fare punti per non perdere ulteriore terreno dalle formazioni che la precedono. Sa di ultima chiamata la sfida che attende il Como a Modena, i lariani hanno affidato la panchina a Stefano Cuoghi che prende il posto di Gianluca Festa e dovrà compiere un autentico miracolo per evitare l’immediato ritorno dei comensi in Lega Pro.
Il Trapani di Cosmi è rientrato in corsa per i play-off grazie a un ottimo ruolino di marcia esterno e mira a confermarsi contro il Livorno al “Provinciale”, dove la vittoria manca da ben quattro uscite. I labronici sono quintultimi e non vincono addirittura da sei giornate. C’è voglia di riscatto in casa Pro Vercelli dopo il tonfo di Bari e la partita con l’Ascoli riveste di un’importanza fondamentale nella lotta salvezza, con le due formazioni staccate di appena due lunghezze. A completare il turno il Monday Night Avellino-Ternana: irpini alla ricerca di punti per proseguire la scalata verso l’ottavo posto, fere che invece vogliono allungare sulla zona rossa della classifica.
IL PROGRAMMA DEL TRENTADUESIMO TURNO:
Venerdì 18 marzo, ore 20:30
Virtus Entella-Spezia
Sabato 19 marzo, ore 15:00
Latina-Brescia Modena-Como Novara-Bari Perugia-Salernitana Pro Vercelli-Ascoli Trapani-Livorno Vicenza-Cagliari Virtus Lanciano-Cesena
Domenica 20 marzo, ore 17:30
Crotone-Pescara
Lunedì 21 marzo, ore 20:30
Avellino-Ternana
SerieB24.com | |
|