Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 19/02/16 - SB24 - Serie B – Al via la 27ª giornata con Bari-Latina, domani scontro di vertice tra Pescara e Cagliari Ven Feb 19, 2016 2:37 pm | |
| La 27/a giornata di Serie B si aprirà stasera con l’anticipo tra Bari e Latina. I galletti vogliono dare una gioia a mister Camplone, che mercoledì ha avuto un malore e per questo non sarà in panchina al “San Nicola”. Al posto dell’allenatore biancorosso ci sarà il vice Dicara che proverà a far tornare alla vittoria i pugliesi dopo tre gare di digiuno. Tra le sfide del sabato spicca il big match dello stadio “Adriatico” fra Pescara e Cagliari, con i padroni di casa che tenteranno di riaprire il discorso promozione diretta. Sono sette le lunghezze di svantaggio degli abruzzesi dal secondo posto occupato dal Crotone, che domenica alle 12:30 affronterà la Salernitana allo stadio “Arechi”. Il pesante ko di Terni ha tolto ulteriori certezze al gruppo granata che contro i pitagorici dovranno fare a meno dello squalificato Gabionetta.
È in agguato il Cesena che, con dieci punti nelle ultime quattro uscite, si candida ad un ruolo di primo piano nel campionato cadetto. La squadra di Drago andrà a far visita al Livorno, rigenerato dopo il ritorno di Panucci nonostante la brutta sconfitta esterna di domenica contro lo Spezia. A quota 42 punti con i romagnoli c’è il Novara, i piemontesi affronteranno al “Piola” la Ternana. Il Brescia ha ottenuto appena un punto in quattro gare e cercherà di invertire la tendenza negativa sul campo del Modena, a secco di vittorie da cinque turni. La Virtus Entella vuole continuare a coltivare il sogno play-off, ma per farlo dovrà migliorare il rendimento fuori casa. Contro la Pro Vercelli potrebbe essere l’occasione giusta per interrompere la serie di quattro ko consecutivi.
In forte ascesa lo Spezia, imbattuto da cinque partite, che al “Picco” riceverà la Virtus Lanciano. I frentani in settimana hanno ricevuto il secondo punto di penalizzazione per non avere documentato entro i termini previsti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai suoi tesserati per le mensilità di luglio e agosto. In zona salvezza è invece il Vicenza che al “Menti” attende l’Avellino: i precedenti che sorridono ai veneti, mai sconfitti tra le mura amiche dagli irpini. Le due formazioni comunque non vengono da un periodo particolarmente fortunato, sono appena due i punti ottenuti nelle ultime quattro gare di campionato.
La serie di sette risultati utili ha permesso al Como di accorciare il distacco dalla zona salvezza, ma l’ultimo posto in graduatoria non può far dormire sonni tranquilli. La sfida di Ascoli sarà decisiva per la squadra di Festa che cercherà di avvicinarsi ai marchigiani, al momento distanti ben sette lunghezze. Completerà il turno lunedì sera la sfida del “Curi” fra Perugia e Trapani. La compagine umbra sta attraversando un periodo di flessione, ad ogni modo l’ottavo posto rimane alla portata. Lo stesso discorso vale per i siciliani di mister Serse Cosmi, grande ex di turno che proverà a fare lo sgambetto ai grifoni e scavalcarli in classifica.
IL PROGRAMMA DEL VENTISETTESIMO TURNO:
Venerdì 19 febbraio, ore 20:30
Bari-Latina
Sabato 20 febbraio, ore 15:00
Ascoli-Como Cagliari-Pescara Livorno-Cesena Modena-Brescia Novara-Ternana Pro Vercelli-Virtus Entella Spezia-Virtus Lanciano Vicenza-Avellino
Domenica 21 febbraio, ore 12:30
Salernitana-Crotone
Lunedì 22 febbraio, ore 20:30
Perugia-Trapani
SerieB24.com | |
|