Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 26/02/16 - SB24 - Serie B – Il Derby del Riso inaugura la 28ª giornata, prove di allungo per il Cagliari a Cesena Ven Feb 26, 2016 2:17 pm | |
| Il Derby del Riso tra Novara e Pro Vercelli darà il via stasera alla 28/a giornata di Serie B. Situazione di classifica opposta per le due piemontesi con gli azzurri in lotta per i play-off e le bianche casacche che cercano di uscire dalla zona play-out. Due ore più tardi, alle 21, in campo Cesena e Cagliari. I sardi stanno attraversando un momento di forma straordinario con ben cinque vittorie di fila, mentre i romagnoli sono imbattuti da cinque turni e hanno vinto le ultime tre gare disputate al “Manuzzi”. La squadra di Rastelli proverà a tenere a distanza il Crotone, staccato attualmente di cinque lunghezze e pronto a ricevere tra le mura amiche il Vicenza. Tra le fila pitagoriche peserà parecchio l’assenza dello squalificato Stoian, autore sinora di cinque gol e sei assist vincenti per i compagni.
Il Pescara è atteso dalla difficile sfida interna con l’Ascoli, l’obiettivo dei biancazzurri è quello di avvicinarsi al secondo posto e allungare sulla quarta in classifica. Tornerà in panchina domani mister Camplone, il suo Bari – a secco di vittorie da quattro partite – sarà di scena in casa della Virtus Lanciano terzultima. Chi punta a scavalcare gli abruzzesi è la Salernitana che cercherà di dare seguito al buon pari contro il Crotone nella trasferta di Trapani. Il Como fanalino di coda sarà impegnato nel derby lombardo con il Brescia, al “Rigamonti” sarà una gara quasi da dentro o fuori per i lariani. Sette lunghezze dalla zona play-out cominciano ad essere tante, per questo la formazione di Festa è determinata a dare una svolta alla propria stagione.
È a caccia di riscatto l’Avellino che, dopo cinque gare senza successi, proverà a rifarsi al “Partenio-Lombardi” contro il Livorno per tentare l’assalto all’ottavo posto. Non sarà facile visto che l’undici di Panucci punta a ottenere un risultato positivo per non venire risucchiato nei bassifondi della classifica. Il Latina vuole misurare le sue ambizioni nel confronto con il Modena, un avversario deciso a risalire la china e a lasciare la quintultima piazza. La Ternana attende lo Spezia al “Liberati”, le fere vengono da sue vittorie di fila e la zona play-off è sempre più vicina. Si gioca molto anche il Perugia che, archiviate le ultime due sconfitte, sarà impegnato in una sfida molto ostica sul campo della Virtus Entella.
IL PROGRAMMA DEL VENTOTTESIMO TURNO:
Venerdì 26 febbraio, ore 19:00
Novara-Pro Vercelli
Venerdì 26 febbraio, ore 21:00
Cesena-Cagliari
Sabato 27 febbraio, ore 15:00
Avellino-Livorno Brescia-Como Crotone-Vicenza Latina-Modena Pescara-Ascoli Ternana-Spezia Trapani-Salernitana Virtus Entella-Perugia Virtus Lanciano-Bari
SerieB24.com | |
|