Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 27/11/15 - Serie B, 15ª giornata: Di Carlo e Mutti alla prima, Cagliari a caccia dell’allungo Ven Nov 27, 2015 6:47 pm | |
| Prende il via questa sera la 15ª giornata di Serie B con il primo anticipo tra Spezia e Crotone, in programma al “Picco” alle ore 19. Esordio di fuoco per Domenico Di Carlo sulla panchina ligure, per il tecnico di Cassino si tratterà della quattrocentesima panchina da professionista. Al ritorno in cadetteria a distanza di otto anni dall’esperienza al Mantova, l’allenatore aquilotto si troverà di fronte la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione. I rossoblù di Ivan Juric vogliono confermarsi al secondo posto e, magari, rosicchiare qualche punto alla capolista Cagliari. Due, invece, le sfide alle 21: Cesena-Pescara e Salernitana-Pro Vercelli. La gara del “Manuzzi” si profila come uno scontro d’alta classifica, con gli uomini di Drago che sono a secco di vittorie da ben tre turni. Al contrario, momento molto positivo per la formazione di Oddo che viene da due successi di fila contro Como e Avellino. Allo stadio “Arechi” i granata proveranno a dare continuità alle buone prestazioni interne, cercando di approfittare delle difficoltà delle bianche casacche in trasferta.
Le partite del sabato offrono senz’altro molti spunti interessanti. Esonerato Christian Panucci, il Livorno riparte da Bortolo Mutti, che torna in panchina dopo quasi due anni. I labronici riceveranno la visita del Novara in quello che può essere considerato una sorta di spareggio play-off. Il Bari vuole tenersi la seconda piazza, ma dovrà fare molta attenzione in casa del fanalino di coda Como. L’Avellino va a caccia di riscatto dopo il ko di Pescara, al “Partenio-Lombardi” arriverà il Perugia, galvanizzato dal poker rifilato al Brescia. Proprio i lombardi sono attesi da una partita davvero complicata nella tana della capolista Cagliari. La Ternana tenterà di far valere il fattore campo contro il Vicenza, così come la Virtus Lanciano penultima in graduatoria e pronta a ricevere il Latina. Viaggia a buoni ritmi la Virtus Entella che a Modena proverà a portare a dieci i risultati utili consecutivi. Chiuderà la giornata il posticipo domenicale tra Ascoli e Trapani: il tecnico bianconero Mangia vuole cancellare la sconfitta di Cagliari, mentre il collega granata Cosmi è intenzionato ad arrestare la serie di tre ko lontano dalla Sicilia.
IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA:
Venerdì 27 novembre, ore 19:00
Spezia-Crotone
Venerdì 27 novembre, ore 21:00
Cesena-Pescara Salernitana-Pro Vercelli
Sabato 28 novembre, ore 15:00
Avellino-Perugia Brescia-Cagliari Como-Bari Livorno-Novara Modena-Virtus Entella Ternana-Vicenza Virtus Lanciano-Latina
Domenica 29 novembre, ore 17:30
Ascoli-Trapani Serieb24.com | |
|