Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 05/02/16 - Repubblica - Calcio, follia Bari dopo 80 minuti col cuore: il Crotone sbanca 3-2 il San Nicola Ven Feb 05, 2016 11:34 pm | |
| La partita decisa in pieno recupero: i pugliesi erano rimasti in dieci per l'espulsione del portiere Guarna, reo del fallo da rigore che aveva permesso agli ospiti di riagguantare il pareggio
Il Crotone espugna il San Nicola di Bari per 3-2 nell'anticipo della 25esima giornata e balza al comando della serie B scavalcando per una notte il Cagliari. E' stato un match bello e combattuto, deciso in favore dei calabresi in pieno recupero: i pugliesi erano rimasti in dieci per l'espulsione del portiere Guarna, reo del fallo da rigore che aveva permesso al Crotone di riagguantare il pareggio.
Gli ospiti gelano subito il pubblico del San Nicola passando in vantaggio al 3'. Martella lasciato solo da Donkor infila da pochi passi Guarna. Al 10' Maniero va in gol, ma in netta posizione di fuorigioco: rete annullata dall'arbitro. Un minuto più tardi ancora Bari pericoloso, ma il pallonetto di Rosina si vede dire di no dalla traversa. Al quarto d'ora è Budimir a sfiorare di testa il raddoppio per i calabresi, con la palla di poco alta. Al 40' punizione di Rosina per la testa di Tonucci e palla fuori di poco.
Al rientro in campo è Bari a prende l'iniziativa, ma il Crotone controlla con ordine. Ma al 7' i pugliesi pareggiano. Azione sulla destra di Valiani, Cordaz respinge sui piedi di Maniero che da due passi sigla l'1-1. Al 21' il Bari passa in vantaggio. Rigore per il fallo in area di Balasa su De Luca, che poi si incarica della trasformazione dal dischetto. Al 32' Crotone vicino al pareggio. Martella, autore del gol del primo vantaggio, lascia partire un tiro dalla lunga distanza che si stampa su palo con Guarna battuto.
Al 37', però, è l'estremo biancorosso a distinguersi in una grande parata su un colpo di testa ravvicinato di Budimir. Due minuti più tardi pasticcio in difesa di Donkor, che serve indietro verso il proprio portiere: Guarna si vede costretto ad atterrare proprio Budimir che stava per approfittarne: rigore e rcartellino rosso.
In porta va Maniero, visto che Camplone ha esaurito i cambi. Intuisce anche la traiettoria del tiro di Torromino, ma non riesce a parare. E quindi si torna in parità: 2-2, ma con il Bari in inferiorità numerica. Ne approfitta l'undici di Juric, che al 47' passa nuovamente in vantaggio con Budimir. In classifica il Crotone si porta al comando con 54 punti, due davanti al Cagliari che ospita l'Entella.
Repubblica.it | |
|