Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 07/10/15 - ESCLUSIVA SB24 – Cicchetti (ag. Fifa): “Serie B campionato avvincente. Cagliari favorito per la promozione” Mer Ott 07, 2015 2:12 pm | |
| La redazione di Serieb24.com, ha contattato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, per parlare di campionato, ma anche dei suoi assistiti ovvero Pasquale De Vita del Trapani e Raffaele Bianco dell’Avellino.
Come giudica il campionato di serie B?
“Lo reputo un campionato livellato, verso l’alto. Ci sono tante formazioni molto attrezzate e grandi piazze che mi sembrano sprecate per la categoria. Sarà un torneo avvincente, che si deciderà probabilmente soltanto alle ultime giornate. Un altro dato significativo riguarda il cospicuo utilizzo di giovani in quasi tutte le squadre. La serie cadetta è finalmente tornata ad essere il serbatoio per la massima serie, un fattore sicuramente incoraggiante per il nostro movimento nazionale.”
Lei ha assistiti che giocano in serie B? Oppure ha assistiti che interessano a qualche squadra di B?
“Pasquale De Vita del Trapani e Tommaso Bianco dell’Avellino sono due giovani molto interessanti che scalpitano per trovare spazio nelle rispettive formazioni. Per il futuro ne sentiremo sicuramente parlare. In Lega Pro, invece, Ivan Castiglia, Giovanni Cristofari e Alessandro De Vena stanno riscuotendo diversi consensi e sono costantemente monitorati da diversi club di serie B“.
Chi vede favorito per la promozione?
“Cagliari su tutte, subito dopo Livorno, Spezia e Bari. Occhio, però, alle sorprese: Salernitana, Pescara, Avellino e Trapani potrebbero inserirsi nella lotta al vertice“.
Chi saranno secondo lei le squadre che lotteranno per i playoff e quali squadre lotteranno per i playout?
“Sarebbe difficile, per non dire impossibile, fare nomi o possibili graduatorie. Il torneo è molto equilibrato e può succedere veramente di tutto. A mio avviso sarà decisivo il mercato di gennaio. Chi riuscirà a rinforzarsi o a non cedere i pezzi migliori può alla lunga far emergere i propri valori”. Serieb24.com | |
|