Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 17/10/15 - ESCLUSIVA SB 24 – Parla Francesco Bo (Serie B ignorante) : “La Serie B rimane un campionato avvincente. La concorrenza per la promozione è forte” Sab Ott 17, 2015 12:07 pm | |
| La redazione di Serieb24.com ha contattato l’amministratore della nota pagina Facebook Serie B ignorante, Francesco Bo. Con lui abbiamo parlato del campionato di Serie B e in particolare delle favorite per la promozione.
Come giudichi il campionato di Serie B?
“A mio modo di vedere, è ancora complesso giudicare la Serie B di quest’anno. Appare però completamente diversa da quella dell’anno scorso. L’anno scorso non c’erano squadre in grado di ammazzare il campionato, quelle più forti sulla carta non davano sensazione di compattezza e non trasmettevano serenità ai loro tifosi. Quindi compagini come Carpi e Frosinone, apparentemente destinate a lottare per non retrocedere, hanno potuto approfittare dell’entusiasmo della piazza e della “fame” del gruppo per ottenere la storica promozione in Serie A. Quest’anno invece vedo le squadre “di cartello” sia forti che solide, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Rimane in ogni caso un campionato avvincente, divertente e piacevole da seguire”.
Quale giocatore ti sta impressionando parecchio?
“Ci sono tanti giocatori che mi stanno facendo un’ottima impressione. Se devo fare un nome dico Sensi del Cesena”.
Chi è favorito per la promozione?
“È una dura lotta. Il Cagliari sembra avere una marcia in più , ma la concorrenza di Spezia , Cesena e Bari e’ molto forte”.
Chi è favorita per la lotta playoff e chi rischia la lotta playout?
“Al momento è difficile dire qualcosa sui playoff. Come ho già detto, penso che Cagliari, Bari, Spezia e Cesena siano le squadre più forti e compatte, ma in caso di partecipazione ai playoff di squadre come Vicenza, Crotone, Pescara e Livorno ci sarà tanto da soffrire, senza escludere, anche in questo caso, possibili sorprese. Per i playout e’ ancora più difficile dire qualcosa. Al momento vedo in difficoltà grossa la Pro Vercelli e la Ternana, ma con i cambi di guida tecnica le due squadre dovrebbero riprendersi. Poi bisogna vedere chi fra Como, Modena , Lanciano, Virtus Entella e Avellino avrà la forza di riprendersi da una serie di risultati non proprio positivi, dall’inizio del campionato” .
Un giocatore esempio di B ignoranza?
“Senza alcun dubbio Maurizio Ciaramitaro. In campo è un leone, lotta litiga ed onora la fascia da capitano quando gli viene assegnata, e sui social fa sempre morire dal ridere“. Serieb24.com | |
|