Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 24/05/16 - Rep - Playoff, Zavettieri parla da mister remuntada: "Il Bari in A se riaccende l'entusiasmo" Mar Mag 24, 2016 10:11 am | |
| Intervista all'allenatore che insieme ad Alberti firmò una rincorsa indimenticabile per i tifosi del Bari: "Contro il Novara conta la testa ma superati i preliminari si può arrivare fino in fondo"
Nunzio Zavettieri, assieme a Roberto Alberti, guidò il Bari della remuntada ai confini del sogno, partendo proprio dal preliminare vinto per tre a zero sul campo del Crotone. "Rispetto a questo Bari, noi arrivammo alla fase decisiva sulla scia di tante vittorie, ma con i playoff inizia un altro campionato", spiega il tecnico reduce da una proficua esperienza in Lega Pro con la Juve Stabia.
La squadra è sembrata però scarica nelle ultime gare. "A volte può dipendere dalla testa più che dalle gambe. Il Bari ha giocatori di grande qualità e se si accendono possono fare grandi cose nel momento della verità".
Contro il Novara, è gara da dentro o fuori. "Una sfida molto insidiosa, perché la squadra di Baroni è solida e ha giocatori importanti, come Faragò e i suoi attaccanti tutti di valore. Ma il Bari gioca davanti al suo meraviglioso pubblico". Il Novara ha però meno pressione. "È vero, perché loro hanno acciuffato i playoff in extremis. Sarà una sfida insidiosa per il Bari, ma ritengo che se superano il Novara, i biancorossi andranno sino in fondo".
Ma dopo ci sarebbe il Pescara. "Fidatevi, può essere più pericolosa la gara secca di domani. Una squadra come il Bari può eliminare quella abruzzese, che gioca e lascia giocare. Se si riaccende l'entusiasmo, non ce n'è per nessuno". Contro il Novara, il Bari ha due risultati su tre a disposizione. "In partite così, c'è poco da gestire. Bisogna giocare e basta".
Il suo pronostico? "I pronostici lasciano il tempo che trovano. Posso dire soltanto che farò il tifo per il Bari.
Chi ha lavorato per questi colori, li porta addosso per sempre".
Repubblica.it Ed. Bari
| |
|