GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 10/05/16 - GdS - Zavettieri: "Bari, ai playoff ce la puoi fare. Col Latina..." Mar Mag 10, 2016 9:20 am | |
| "Questo Bari ha tutte le potenzialità per acciuffare la terza poltrona utile per approdare nel massimo campionato. D’accordo, i playoff sono pur sempre una lotteria, un campionato a parte. Non puoi concederti errori. Ma il Bari vanta una rosa importante, ricca di qualità e di esperienza. Fattori che hanno un peso specifico determinante in tali circostanze". Questo il pensiero di Nunzio Zavettieri, ex tecnico - in coabitazione con Alberti - del Bari due anni fa.
L'attuale trainer della Juve Stabia, a La Gazzetta dello Sport, ha ricordato anche la sfortunata doppia semi-finale playoff giocata dal Bari contro il Latina: "È anche vero che arrivammo al doppio confronto con il Latina, con tanta gente ferma ai box. Nelle sfide decisive fummo costretti a rinunciare all’esperienza di Del Vecchio, a uomini fondamentali come Romizi e Nadarevic, mentre Galano giocò con un piede in disordine. A prescindere dai torti arbitrali subiti, mi è sempre rimasto il rammarico di non aver potuto schierare il miglior Bari".
Assieme ad Alberti fu tecnico dell'ultimo Bari formato play-off. Zavettieri, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, spiega: "Spero di poter seguire i playoff al San Nicola, tra i tifosi. Li ho sempre nel cuore. Mi auguro che stavolta siano premiati come meritano". Prima, però, c'è la sfida del Rigamonti: "È molto delicata la sfida di Brescia. Peraltro Camplone dovrà rinunciare a Sansone, Valiani e Maniero, ma la determinazione del gruppo può rivelarsi determinante. In ogni caso, a mio parere, il centrocampo del Bari ha ben pochi rivali in B. Dezi si è rivelato un rinforzo doc. Mentre in prima linea Rosina fa la differenza".
tuttobari.com | |
|