GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 23/03/16 - Ag. Sansone a TuttoBari: "E' voluto restare a tutti i costi. In estate lo volle Nicola ma..." Mer Mar 23, 2016 9:14 pm | |
| Non è un mistero che Gianluca Sansone rappresenti un lusso per il campionato cadetto. Lo scorso anno l’attaccante nativo di Potenza fu decisivo per la promozione in serie A del Bologna. In biancorosso non era cominciata al meglio l’avventura di Sansone, protagonista di un girone d’andata al di sotto delle aspettative. Nelle ultime quattro partite , sono arrivati ben tre gol e due assist. Per capire meglio il momento della punta in prestito dalla Sampdoria, abbiamo contattato Alberto Maria Fontana, agente del calciatore.
Buonasera sig. Fontana. Come si spiega questa crescita improvvisa del ragazzo? Sembra che Camplone sia riuscito a trarre il meglio da Sansone…
“Gianluca è arrivato a Bari per volere di Davide Nicola ed il ragazzo ha scelto il capoluogo pugliese proprio perché c’era il mister. Non so perché tra loro non è scoccata la scintilla. Credo che quando le cose non vanno bene le colpe vadano suddivise tra calciatore, staff tecnico e includo anche me. Purtroppo Gianluca spesso ha pagato un momento poco brillante dell’intera squadra. Camplone lo ha messo nella condizione di rendere al meglio”.
Con Nicola, Sansone giocava da esterno d’attacco mentre con Camplone è più vicino alla porta…
“Si, potrebbe anche trattarsi di un problema di posizione. Anche se rivedendo la finale playoff dello scorso anno, Gianluca si è sacrificato aiutando tutta la squadra anche in fase difensiva. Non è un esterno da 4-3-3 perché ripiegando, potrebbe perdere lucidità sotto porta anche se nel calcio moderno tutti devono difendere”
A gennaio l’ex Bologna poteva partire. Perchè è rimasto in Puglia?
“Lo confermo. Poteva andare via a gennaio ma lui è voluto restare a Bari. Ci tengo a ringraziare il presidente Paparesta e il direttore Zamfir. E’ merito anche loro se il ragazzo è rimastoE'. Il ragazzo aveva voglia di rivalsa dopo un periodo non positivo. Sono felice della sua scelta. Se il Bari raggiungerà la A, sarà obbligato a riscattarlo. Sansone rappresenta un capitale della rosa".
Ritiene che i biancorossi possano giocarsela per il terzo posto?
“Mi auguro che la squadra possa centrare la terza piazza. Il Bari ha avuto qualche problema dietro ma ha un potenziale offensivo veramente importante. Camplone sta trovando i giusti equilibri”.
tuttobari.com | |
|