Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 18/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Guastella: "Un blackout complesso. Tutti colpevoli. Nicola..." Dom Ott 18, 2015 11:27 pm | |
| E' un Bari ferito quello reduce dal rovinoso ko con la Ternana. Una caduta che ha gettato nuovamente nello sconforto l'intera tifoseria.
Una sconfitta inspiegabile, per come è maturata, visto che la squadra, completamente in balia degli avversari per i primi 45 minuti, ha gettato la spugna ancor prima di scendere in campo. La nostra redazione ne ha parlato con il collega Salvatore Guastella, ex difensore dei galletti ed oggi opinionista per le televisioni locali.
L'amara sorpresa dell'ultima di campionato: il Bari cade a Terni. In pochi se lo sarebbero immaginato. Ora dobbiamo aspettarci un andamento molto simile allo scorso anno?
"Credo di no. Premesso che questa squadra difficilmente mostrerà bel gioco, rispetto alla scorsa stagione c'è un gruppo molto più affiatato con giocatori validi e d'esperienza che devono puntare sicuramente ai playoff e anche a qualcosa di più. Voglio sperare che ieri ci sia stato il classico blackout, una giornata storta difficile da spiegare".
Una giornata che ha visto soccombere l'intero collettivo. A chi attribuire le colpe maggiori?
"Allenatore e squadra. Quando si incappa in giornate come queste le percentuali si equivalgono: dal mister che deve impartire ordini e schemi all'undici che scende in campo. In occasione di simili prestazioni sono tutti colpevoli, nessuno escluso".
Tuttavia emergono le prestazioni deludenti di Sabelli e Del Grosso...
"Il Bari ha sofferto tantissimo lungo le fasce. Per Sabelli è stato un episodio, mentre Del Grosso è già da qualche settimana che sta arrancando. Poi non dimentichiamoci di Di Cesare, il migliore con il Lanciano e ieri ben al di sotto dei suoi normali standard. Ripeto: è stata una giornata folle per tutti, forse incosciamente si è pensato che giocando contro l'ultima in classifica, sarebbe stato facile. In questo caso sarebbe anche più grave. In questo campionato saranno tutte finali dove vince chi corre di più. E ieri la squadra è stata fin troppo superficiale".
Nel giro di pochi giorni si è passati dall'euforia per le tre vittorie consecutive alla depressione per una debacle inaspettata. E ora i tifosi chiedono l'esonero del tecnico...
"Diciamo che nel calcio spesso c'è troppa isteria. Sappiamo che Nicola, da grande comunicatore qual è, non riscuota più particolare simpatia e i crediti accumulati fin qui sono in scadenza. Capisco la delusione della gente ma credo sia opportuno scendere dalle montagne russe. Tutti pensavamo di aver già pagato dazio a Crotone, invece ci siamo ricascati. Ora è necessario che i giocatori si mettano in riga per evitare certi errori".
Errori da cancellare a cominiciare dalla prossima con l'Entella. Poi nell'ordine Vercelli, Novara e Salernitana. Tre match su quattro si disputeranno al San Nicola. Il fattore campo sarà determinante?
"Il gruppo ha il dovere di vincere sia in casa che in trasferta. Ma non è detto che lo si faccia semplicemente per il blasone. Lo devi dimostrare in campo con i fatti. Se si affronteranno queste squadre con lo stesso approccio di Terni, possiamo aspettarci altre pessime figure. Ieri sono mancati carattere, agonismo e concentrazione: tre peculiarità fondamentali in serie B". Tuttobari.com | |
|
DallaChiesaAllaCantina
Messaggi : 1085 Data d'iscrizione : 25.03.15
| Titolo: Re: 18/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Guastella: "Un blackout complesso. Tutti colpevoli. Nicola..." Lun Ott 19, 2015 12:12 pm | |
| l'isteria prevale nel tifoso barese.... questo è il fatto | |
|