Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 25/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Garzya: "Paura di fallire. Nicola? Colpa di tutti. A Vercelli..." Dom Ott 25, 2015 3:53 pm | |
| Non solo Guerrero. Ieri un altro grande personaggio del passato ha fatto capolino sugli spalti del "San Nicola". Si tratta di Gigi Garzya. L'ex terzino e capitano dei galletti segue con particolare trasporto il suo Bari (in questa stagione aveva già assistito al match casalingo con l'Avellino, ndr) e la nostra redazione lo ha avvicinato dopo il deludente pareggio contro l'Entella. Tra gli argomenti trattati con l'ex numero due biancorosso: gli umori di una piazza tradita, il momento poco incisivo della squadra e il doveroso riscatto nell'ormai prossimo turno infrasettimanale di martedì.
Buongiorno mister. Che Bari ha visto ieri contro l'Entella?
"Non è stata sicuramente una bella partita. Ho visto una squadra troppo timorosa, i giocatori erano contratti e poco inclini a prendere l'iniziativa. Credo che siano consapevoli di non attraversare un momento brillantissimo. E' necessario che mantegano la calma e non perdano fiducia nei loro mezzi".
Secondo lei è un problema mentale o di condizione?
"E' un momento in cui i calciatori rischiano poco la giocata. Il gioco è tutt'altro che fluido ed è evidente che i ragazzi non sono tranquilli, soprattutto quando giocano al San Nicola. Ecco credo che sia solo un problema mentale, e non atletico, a pesare sulle gambe della squadra".
Fischi a fine partita con il pubblico che non ha dispensato la propria rabbia all'indirizzo di Nicola. E' colpa dell'allenatore?
"No, assolutamente. Quando si perde o si gioca male, le colpe sono da attribuire a squadra e staff, senza distinzioni. C'è poco da fare se i risultati stentano ad arrivare. Ma nel post-gara ho visto un allenatore convinto del suo lavoro, ha in mano lo spogliatoio e dalla sua ha una società pronta a sostenerlo".
Paparesta ha fiducia, i tifosi no. Lei cosa pensa?
"Penso che ora non bisogna fasciarsi la testa. Certo ad oggi la classifica avrebbe potuto raccontare qualcosa di diverso ma il Bari è sempre lì. L'organico è valido e competitivo. I fischi dei tifosi? Li capisco. La gente paga il biglietto e pretende il massimo dai giocatori. La fiducia è essenziale, bisogna saper aspettare, e i risultati non tarderanno ad arrivare così come il bel gioco".
L'anno scorso con Mangia, alla 9^ di campionato, il Bari aveva gli stessi punti: 15. Poi dalla 10^ alla 14^ arrivarono un pari e tre sconfitte. Tra queste c'è lo 0-3 subito a Vercelli, prossimo avversario dei galletti. Cosa dovremo aspettarci dal match di martedì?
"Non è facile gestire tre partite in una settimana. Vercelli è un campo difficile ma non impossibile. Le insidie? Si gioca sul sintetico e i piemontesi, dopo aver cambiato la guida tecnica, hanno sconfitto 2-1 il Vicenza e perso soltanto di misura a Pescara. E' un campionato strano e molto equilibrato. Nessuna partita è scontata ma il Bari adesso non può proprio fallire. E' indubbio che perdere ulteriori punti, sarebbe deleterio a livello mentale. Sulla carta parliamo di un match alla portata per cui mi auguro che i galletti possano tornare in Puglia con i tre punti in tasca". Tuttobari.com | |
|