Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 29/02/16 - Tmw - Il punto sulla B - Playoff incerti. Bravo Maragliulo, Somma esonerato Lun Feb 29, 2016 9:19 am | |
| Alla fine del torneo cadetto mancano ancora tante giornate e la storia insegna che può sempre succedere di tutto, ma la coppia in fuga può dormire sonni relativamente tranquilli grazie al momentaneo vantaggio in doppia cifra sulla terza della classe. Il Cagliari capolista incappa nel classico venerdì nero e viene sconfitto all'inglese sul campo del Cesena in una partita decisa dagli episodi. Ne approfitta il Crotone, che si sbarazza di un Vicenza sempre più invischiato nei bassifondi della classifica (i veneti non vincono da sei turni), portandosi a due sole lunghezze dai sardi. La vittoria degli uomini di Drago mette pressione al Pescara, fermato in casa da un Ascoli in buona forma e reduce da quattro risultati utili consecutivi: ora i bianconeri romagnoli sono a soli tre punti dal terzo posto, occupato proprio dagli abruzzesi. Il Novara non sa più vincere e non va oltre l'1-1 interno contro la Pro Vercelli terzultima: al Piola finisce 1-1 e stasera i piemontesi apriranno il ventinovesimo turno al Sant'Elia. Si accende la lotta per i playoff: continua la scalata di Entella e Spezia, che viaggiano a vele spiegate, a braccetto. Le due formazioni liguri superano con lo stesso punteggio (2-1) Perugia e Ternana e raggiungono il Novara a quota 43, sorpassando così il Bari, k.o. a Lanciano e in crisi nerissima. Per i galletti, che oggi sarebbero fuori dai playoff (noni), un solo successo nelle ultime dieci gare e la panchina di Camplone non sembra più molto salda. Torna a sorridere, invece, il Brescia: il Como fanalino di coda vende cara la pelle ma non esce indenne dal Rigamonti a causa della doppietta di Morosini. Sale anche l'Avellino, grazie all'affermazione di misura (2-1) sul Livorno. Gli irpini arrivano a 40 punti e staccano il Trapani, incapace di domare una tenace Salernitana, che strappa un prezioso pareggio in Sicilia. Perdono terreno anche le due umbre, così come il Latina, battuto a domicilio dal Modena di Hernan Crespo (seconda affermazione di fila). La debacle costa cara a Mario Somma (subentrato a Iuliano), esonerato ieri dalla dirigenza pontina. Al momento, a causa degli impegni ravvicinati, la società nerazzurra sceglie la soluzione interna e affida la squadra ad Andrea Chiappini, vice dell'ex tecnico. In coda, oltre ai canarini, vince solo il Lanciano, rinato grazie alla cura Maragliulo e capace di conquistare tre affermazioni nell'ultimo mese.
LA CLASSIFICA: Cagliari 61, Crotone 59, Pescara 49, Cesena 46, Novara, Entella e Spezia 43, Brescia 42, Bari 41, Avellino 40, Trapani 37, Ternana 36, Perugia 34, Latina 33, Modena e Ascoli 32, Livorno 31, Vicenza 30, Pro Vercelli e Lanciano 29, Salernitana 26, Como 21.
Tuttomercatoweb.com | |
|