Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 02/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Crotone, chance sprecata. Ma il vantaggio sulla terza aumenta Mer Mar 02, 2016 9:13 am | |
| Martedì di passione per gli innamorati del gioco del calcio. Non per la Champions League, ma per il 29° turno di Serie B. Il Novara aveva superato il Cagliari al Sant'Elia nell'anticipo, mentre il Crotone ha fallito la chance di riportarsi in vetta seppure la formazione di Ivan Juric aumenta il proprio vantaggio sulla terza in graduatoria. I calabresi non sono andati oltre il pari a reti inviolate sul campo del Livorno, in dieci uomini per gran parte del match. Piccolo sorriso dunque per Massimo Rastelli nonostante le due sconfitte di fila, è decisamente più preoccupato Massimo Oddo in quanto il suo Pescara fatica a ingranare in vista del rush finale. Il delfino esce sconfitto dall'Adriatico per la seconda volta in stagione, episodio singolare dall'inizio del 2016: a festeggiare ci ha pensato il Trapani di Serse Cosmi che, raggiunto al minuto 88, ha poi trovato la forza di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza grazie a Eramo.
Rialza la testa il Bari, che spazza via la crisi delle ultime settimane con un convincente poker ai danni della Ternana: Puscas apre le danze con due reti, Dezi mette la vittoria in ghiaccio e Sansone arrotonda su assist dell'ex Napoli.
Vince anche il Perugia, reduce in precedenza da tre ko di fila. Nulla da fare per il Latina di Chiappini, il quale non è riuscito a risollevare un gruppo che pochi giorni fa ha registrato l'esonero di mister Somma.
L'Ascoli batte il Modena in un vero e proprio scontro salvezza, compiendo un triplo salto in avanti grazie al 2-1 di ieri sera. Per i bianconeri è decisiva la doppietta di Cacia, mentre un altro esperto attaccante ha fatto la differenza in cadetteria. Si tratta dell'Airone Caracciolo, decisivo col suo Brescia in occasione dell'1-0 all'Avellino. Secondo successo di fila per le rondinelle, mentre il Como colleziona l'ennesima occasione mancata per rilanciarsi: i lariani hanno pareggiato in casa contro il Lanciano, con un 1-1 che sa di sentenza. Il ritorno in Lega Pro sembra
essere dietro l'angolo, stesso discorso per la Salernitana che s'è fatta agguantare sul 2-2 allo scadere. Beffa finale per la compagine di Menichini, al quarto pari in cinque gare. Si complica maledettamente la corsa salvezza per i campani, mentre la Virtus Entella - avversaria dei granata ieri all'Arechi - continua a sognare i playoff.
Pareggiano Spezia e Cesena, che continuano la propria striscia positiva: otto gare senza ko per i liguri, sette per i romagnoli. Termina 1-1 anche Vicenza-Pro Vercelli, con Ebagua che porta in vantaggio i biancorossi per poi fallire il rigore che poteva valere tre punti.
La classifica: Cagliari 61; Crotone 60; Pescara 49; Cesena 47; Novara 46; Brescia 45; Entella, Bari, Spezia 44; Avellino, Trapani 40; Perugia 37; Ternana 36; Ascoli 35; Latina 33; Livorno, Modena 32; Vicenza 31; Pro Vercelli, Lanciano 30; Salernitana 27; Como 22.
Tuttomercatoweb.com | |
|