Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 14/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Novara terza forza, Bari in stile Barça. Como, addio Festa Lun Mar 14, 2016 8:27 am | |
| Gol, spettacolo ed emozioni. Non si tratta della Serie A o dei tanto reclamizzati campionati esteri, ma della Serie B che coinvolge 22 squadre mai dome e pronte a darsi battaglia fino al 42° turno. A prescindere dall'obiettivo stagionale. Il 31° turno ha visto la sconfitta del Crotone nell'anticipo di venerdì, col Cagliari che questa sera - in occasione del Monday night contro il Perugia - ha l'occasione di operare il controsorpasso. Massimo Rastelli sfida Pierpaolo Bisoli, con quest'ultimo che avrà il supporto a distanza di Ivan Juric. Si accende invece la corsa al terzo posto, più viva che mai: il Novara in formato super (che conquista il terzo successo di fila) si sbarazza del Pescara all'Adriatico, prolungando il momento negativo della compagine di mister Massimo Oddo che, da terza forza del torneo, viene superata anche da Cesena e Spezia. Il delfino non vince dal 30 gennaio e le tre sconfitte consecutive (con nove gol incassati) hanno fatto scattare il definitivo campanello d'allarme. L'obiettivo, con le prime due della classe sempre lontane, è ormai quello di non perdere i playoff per giocarsi fino a giugno la promozione in Serie A. Bene invece i romagnoli di Massimo Drago a Como, costringendo i labronici a cambiare tecnico: esonerato Gianluca Festa, arriva Stefano Cuoghi che avrà il compito - al limite dell'impossibile - di salvare i lariani. L'ultima posizione in graduatoria lascia poche speranze agli azzurri, mentre la Salernitana s'è fatta superare dal Lanciano all'Arechi ma le chance salvezza per i granata, classifica alla mano, sembrano ancora intatte.
BRESCIA ONORA CORIONI, BARI IN STILE BARCELLONA - In zona playoff ci sono anche Spezia, Entella e Brescia: i liguri di Mimmo Di Carlo - come già detto - hanno superato il Modena con un gol per tempo, così come le rondinelle hanno onorato nel migliore dei modi la memoria dell'ex presidente Gino Corioni. Un tris alla capolista che non lascia troppe interpretazioni, mentre la squadra di Alfredo Aglietti prosegue il proprio momento positivo grazie al pari contro il Livorno che permette di arrivare al sesto risultato utile di fila. Goleada del Bari, il 6-2 è un risultato tennistico che ricorda i punteggi del Barcellona: nulla da fare invece per la Pro Vercelli di Claudio Foscarini, che resta in zona playout. I pugliesi mettono alle spalle il ko del weekend precedente contro l'Entella, riservando un po' di serenità in più ad Andrea Camplone in vista dei prossimi impegni.
AVELLINO MAI DOMO, RIMONTA DEL TRAPANI - I galletti cercano i playoff, così come l'Avellino e il Trapani. I campani hanno dato vita a una gara spettacolare ad Ascoli: doppio vantaggio, poi sprecato prima dell'intervallo, ma nella ripresa Roberto Insigne e Luigi Castaldo hanno regalato i tre punti al tecnico Attilio Tesser. Nel match disputato ieri, invece, i siciliani hanno superato il Vicenza al Romeo Menti. Serse Cosmi supera Pasquale Marino. Nessuna rete nella sfida salvezza tra Ternana e Latina.
La classifica: Crotone 63; Cagliari* 62; Novara 52; Cesena, Spezia 50; Pescara 49; Entella, Brescia 48; Bari 47; Trapani 44; Avellino 43; Perugia* 40; Ternana 37; Lanciano 36; Latina, Modena, Ascoli 35; Livorno, Pro Vercelli 33; Vicenza 31; Salernitana 30; Como 23.
*Cagliari-Perugia in campo stasera alle 20.30.
Tuttomercatoweb.com | |
|