Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 02/05/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Giornata di verdetti: Crotone in A, Como retrocede Lun Mag 02, 2016 8:51 am | |
| Il trentanovesimo turno di Serie B passerà alla storia soprattutto per un avvenimento: la promozione in Serie A del Crotone, per la prima volta nella sua storia. Con il pareggio di venerdì sera sul campo del Modena, infatti, gli uomini di Juric hanno conquistato anche l'aritmetica. E in Calabria la festa è già bella che scoppiata, andrà avanti ancora per un po' e poi, l'anno prossimo, si sognerà sul più grande palcoscenico nazionale.
E' bastato un pari. Ma non è stato lo stesso per il Cagliari, al quale l'aritmetica manca ancora. 2-2 interno contro il Livorno e Trapani che resta a -8 a tre giornate dal termine. E a conquistare un solo punto è anche il Trapani stesso, nel big match di giornata contro il Novara.
La trentanovesima giornata di campionato, nelle sue partite, ha un fattore che balza subito all'occhio: il segno X. Dieci partite disputate finora e addirittura sette pareggi. E nelle prime otto posizioni della classifica non cambia nulla, perché tutte conquistano un punto: Pescara ed Entella tra di loro, il Bari sul campo del Perugia, lo Spezia al Francioni contro il Latina e, come detto, il Novara a Trapani. In attesa del Cesena, che stasera scenderà in campo contro la Pro Vercelli.
Le cose si fanno molto più interessanti in zona retrocessione. Due successi importanti sono arrivati da parte di Avellino e Ternana, che hanno praticamente conquistato trequarti di salvezza in questa giornata. L'Avellino, sabato corsaro a Lanciano, vola a 48 punti. A pari punti con la Ternana, che vince al Sinigaglia contro il Como. E a proposito di Como, eccolo l'altro verdetto di giornata: gli azzurri di Cuoghi, con questo k.o., sono aritmeticamente in Lega Pro. Le altre, invece, lottano ancora. Dall'Ascoli in giù, tutti dovranno sudare. Tutti con un obiettivo: la permanenza in B.
Tuttomercatoweb.com | |
|