GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/02/16 - Latina, Somma: "Pareggio giusto. Playoff? Pensiamo alla salvezza" Ven Feb 19, 2016 11:28 pm | |
| Le dichiarazioni di Mario Somma nella sala stampa dello stadio "San Nicola", al termine della partita pareggiata a reti bianche contro il Bari
La scelta del 3-4-3 Era in virtù delle tante assenze che avevamo. Questa sera avevamo davvero tanti giocatori fuori, alcuni che erano in panchina come Scaglia e Ammari venivano dall'influenza ed eravamo un po' con l'organico ridotto. Devo ringraziare la società perché mi ha messo a disposizione un organico di grande qualità, i giocatori che sono scesi in campo ci hanno messo davvero l'anima cercando di portare a casa un risultato importante e pesante su un campo prestigioso.
Che cosa ha detto a Corvia alla vigilia? Che se fosse capitato un rigore avrebbe dovuto tirarlo senza nessun timore, visti i due errori che ha commesso precedentemente.
Come commenta la partita? Il Bari ha tantissima qualità, soprattutto nel reparto offensivo hanno giocatori molto importanti e anche nei cambi hanno dimostrato di avere una panchina che può metterti in difficoltà in ogni momento attraverso le giocate dei singoli. Siamo stati molto attenti nella zona centrale della difesa, ci siamo predisposti a tre proprio per cercare l'uno contro uno e prevalere nei duelli. Ci è andata bene, in un paio di circostanze sono stati annullati gol per fuorigioco, come anche dalla nostra parte. Credo che fondamentalmente, al di là dell'aspetto tattico, sia stata una partita vivace e ben giocata da entrambe le squadre, ad alta intensità. Sono mancati i gol, che sono sempre un aspetto decisivo per far divertire. Ma sotto l'aspetto della prestazione sono molto soddisfatto, credo che sia stata una partita in cui abbiamo meritato il pareggio.
Sesto pareggio esterno, è un risultato che vi può permettere di arrivare nei playoff? Credo che ci sia poco spazio per i playoff per diverse squadre. Alcune sono già andate, quelle che stanno rincorrendo sono importanti. Mi riferisco al Perugia, a noi, allo Spezia e all'Entella, tutte squadre che possono vivere un campionato prestigioso. Questo significa che fino all'ultima giornata ci sarà da doversi giocare la posizione. Il nostro obiettivo è quello di uscire il prima possibile dalla zona retrocessione e da quella playout, perché l'input della società è quello di mantenere assolutamente la categoria.
tuttolatina.com | |
|