Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 15/01/16 - SB24– Spezia-Bari dà il via alla 22/a giornata. Lunedì big match allo “Scida” tra Crotone e Cagliari Ven Gen 15, 2016 2:54 pm | |
| Dopo la sosta di tre settimane, torna la Serie B con la prima giornata di ritorno. Apre il ventiduesimo turno la gara del “Picco” tra Spezia e Bari, si prospetta un esordio di fuoco per Andrea Camplone sulla panchina dei galletti. Di Carlo potrebbe tenere a riposo qualche titolare in vista della storico quarto di finale di Coppa Italia contro l’Alessandria in programma lunedì. Tra le gare del sabato spicca il derby campano Avellino-Salernitana, due formazioni che stanno attraversando momenti decisamente opposti. Gli irpini vengono da cinque successi consecutivi, mentre i granata sono reduci da tre ko di fila.
Il Novara terzo in classifica è atteso dall’ostica sfida sul campo del Latina, che ha confermato la fiducia a Somma e va a caccia di tre punti che mancano da cinque gare. Sono dieci, invece, i turni senza vittorie per il Livorno che va a far visita al lanciatissimo Pescara, galvanizzato da quattro successi consecutivi e rafforzato dal talento scuola Roma Daniele Verde. Momento difficile per l’altra abruzzese, il Lanciano, che ha perso in questa sessione di mercato calciatori importanti come Di Cecco, Paghera e Piccolo. I frentani saranno impegnati al “Biondi” nello scontro salvezza con la Pro Vercelli.
Il fanalino di coda Como riceve l’ambizioso Perugia con l’obiettivo di dare continuità al successo dell’ultimo turno contro la Salernitana. La Ternana ospita il Trapani: umbri alla ricerca di punti salvezza, granata che puntano ad avvicinarsi alla zona play-off. Senza vittorie da oltre due mesi, il Vicenza cerca riscatto contro il coriaceo Modena che nell’ultimo turno si è imposto nettamente sul Novara, nonostante la pesante assenza del bomber Granoche.
Domenica pomeriggio il Brescia di Boscaglia proverà a portare a otto la serie di risultati utili consecutivi, starà al Cesena di Drago tentare di rovinare la festa alle rondinelle. Lunedì sera l’Ascoli andrà a far visita all’Entella, reduce da due ko contro Avellino e Crotone. Proprio i pitagorici saranno impegnati allo “Scida” nel big match di giornata contro la capolista Cagliari. Un successo permetterebbe agli uomini di Juric di spodestare i sardi, che al momento hanno una lunghezza di vantaggio.
IL PROGRAMMA DEL VENTIDUESIMO TURNO:
Venerdì 15 gennaio, ore 20:30
Spezia-Bari
Sabato 16 gennaio, ore 15:00
Avellino-Salernitana Como-Perugia Latina-Novara Pescara-Livorno Ternana-Trapani Vicenza-Modena Virtus Lanciano-Pro Vercelli
Domenica 17 gennaio, ore 17:30
Brescia-Cesena
Lunedì 18 gennaio, ore 20:30
Crotone-Cagliari Virtus Entella-Ascoli
Serieb24.com
| |
|