Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 28/12/15 - Repubblica - Bari calcio, Paparesta esonera Nicola: gara a quattro per la panchina biancorossa Lun Dic 28, 2015 10:43 am | |
| La sconfitta di Trapani ha fatto precipitare la squadra a 10 punti dalla zona promozione. Martedì il nome del nuovo tecnico ch sarà scelto tra una rosa di 4 nomi: Novellino, Lopez, Corini o Camplone Via Nicola, il Bari è già alla ricerca di un nuovo allenatore. Quattro i nomi che circolano insistentemente: sono quelli di Camplone, lo scorso anno a Perugia, Corini, ex Chievo, Diego Lopez, ex Cagliari e Bologna, e Novellino, ultima esperienza a Modena. Entro la giornata di martedì il club biancorosso scioglierà ogni riserva, per poi ufficializzare il divorzio dallo stesso Nicola.
Fatale per il tecnico piemontese la sconfitta di Trapani, la quarta nelle ultime cinque partite. Ma più che la serie nera, a convincere il presidente Paparesta di come fosse ormai il caso di voltare pagina è stata la prestazione assai scadente e senza mordente esibita contro i siciliani, che ha fatto infuriare non solo l’ex arbitro, ma anche i tifosi che si erano sobbarcati la lunga trasferta in Sicilia.
Doveva essere la gara del rilancio, dopo la prima sconfitta in casa contro il Brescia, ed invece non c’è stata reazione. Per ottanta minuti, il Bari è stato una squadra fantasma, con i soli Donkor e Valiani a salvarsi dal naufragio. Subito il gol di Fazio, i biancorossi hanno continuato a giocare come se nulla fosse e solo negli ultimi dieci minuti hanno provato a combinare qualcosa. Non un bel segnale per un tecnico che prima di ieri si era aggrappato soprattutto ai riusaltati e alla compattezza del gruppo. Sul piano del gioco aveva raramente convinto e lo stesso Paparesta in alcuni casi non era riuscito a nascondere il disappunto per un Bari poco coraggioso e divertente.
Dopo la sconfitta di Trapani, che ha fatto scivolare il Bari al quinto posto in condominio con il Brescia e a ben dieci punti dalla zona A, è stata presa una decisione che già in un paio di altre occasioni era sembrata nell’aria. La sosta di tre settimane del torneo cadetto, è sembrata oltretutto il momento ideale per voltare pagina e salvare almeno i play off. Dopo Mangia, Nicola è il secondo allenatore che chiude anzitempo l’avventura con il Bari: il suo contratto scadrà tra sei mesi.
Repubblica.it
| |
|