Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 23/12/15 - SB24 - Bari-Brescia 1-2: Rada illude, l’Airone e Geijo la ribaltano. “San Nicola” espugnato All, Bari, Brescia, Campionato, Top Mer Dic 23, 2015 11:19 pm | |
| Arriva la prima sconfitta in campionato tra le mura amiche per il Bari. Al “San Nicola” il Brescia passa grazie alle reti nella ripresa di Andrea Caracciolo e Geijo ribaltando il vantaggio iniziale dei biancorossi siglato da Rada. Pugliesi che perdono ancora dopo il 2-1 subito a Cagliari e rimangono fermi al quarto posto a 35 punti. Un secondo tempo sottotono dei galletti che soccombono ad un Brescia in striscia positiva da sei turni e ora quinto a 34 punti. Le Rondinelle, come l’anno scorso quando il giorno della vigilia di Natale al Rigamonti si imposero sempre per 2-1, rovinano ancora le feste ai biancorossi.
PRIMO TEMPO – Nicola lascia in panchina Contini, Gemiti, Porcari e Rosina per Rada, Donkor, Sansone e Boateng passando al 4-2-3-1. Boscaglia preferisce Dall’Oglio ad H’maidat. Ci prova subito Andrea Caracciolo al 3′, ma il suo colpo di testa finisce lontano dalla porta difesa da Guarna. Il primo tiro del Bari arriva poco più tardi con Sansone al 7′, ma la conclusione di sinistro del numero 11 è debole e centrale. Maggiore pressione dei padroni di casa che viaggiano sulle fasce con De Luca e Boateng. Al 12′ da un calcio d’angolo dalla destra battuto da Sansone arriva il vantaggio: Rada svetta di testa e insacca nell’angolino alla destra di Minelli. Brescia a fatica, Bari vicino al raddoppio. Al 19′ Romizi lancia Maniero, tenuto in gioco da Martinelli, ma l’attaccante biancorosso nel toccare di testa per saltare Minelli si allunga troppo la palla. Al 21′ il numero 19 del Bari ancora vicino alla rete, il suo colpo di testa su cross di Sabelli esce di un nulla. La risposta del Brescia arriva al 28′: Marsura crossa a rientrare dalla destra, Morosini spizza di testa ma Guarna controlla. Ancora Morosini pericoloso al 35′ in area barese su servizio di Andrea Caracciolo, ma Donkor lo ferma al momento del tiro. Provvidenziale, invece, Minelli due minuti più tardi quando di piede respinge da due passi il tiro di Boateng e nega il 2-0 ai galletti. Il Bari gestisce, il Brescia non riesce a rendersi pericoloso. Dopo un minuto di recupero si rientra negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Boscaglia prova a cambiare subito spartito inserendo H’maidat per Martinelli. Subito Morosini, il più attivo dei suoi, a scaldare i guanti di Guarna che controlla in due tempi il destro potente del numero 23 bresciano al 48′. La risposta del Bari arriva prima con un tiro dalla distanza di Romizi controllato da Minelli, poi con un tiro dal limite di Valiani che finisce alto. Ma la grande occasione capita ancora sui piedi di Boateng che, al 58′, in area di rigore stoppa e con una finta mette a sedere Coly ma sul suo sinistro trova ancora la risposta di Minelli. Al 65′ il Brescia trova il gol, ma Manganiello annulla per fuorigioco. Passano due minuti e Sabelli tocca Marsura appena dentro l’area e per Manganiello è rigore. Dagli undici metri l’Airone non sbaglia, spiazza Guarna e riporta il match in parità. Rosina per Boateng e Geijo per Morosini le mosse dei due tecnici. Entrano anche Castellini da una parte e Puscas dall’altra. Ma a cambiare il match è Geijo che al 79′ sfrutta lo svarione di Rada, la corta respinta di Guarna e segna a porta vuota per il sorpasso ospite. La rete gela il “San Nicola” e stordisce il Bari. I biancorossi attaccano in modo confusionario senza creare particolari patemi a Minelli. Anzi è il Brescia proprio al 90′ ad andare vicinissimo all’1-3 ancora con Geijo che spedisce di un soffio a lato. Quattro minuti di recupero, Bari sbilanciatissimo. Embalo spara su Guarna e spreca ancora, ma è l’ultima occasione. Vince il Brescia che fa saltare il fortino “San Nicola”.
BARI-BRESCIA 1-2 (1-0)
Bari (4-2-3-1): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Sabelli; Romizi (81′ Donati), Valiani; Boateng (70′ Rosina), Sansone (77′ Puscas), De Luca; Maniero. A disp.: Micai, Tonucci, Contini, Gemiti, Porcari, Di Noia. All. Davide Nicola.
Brescia (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Ant. Caracciolo, Lancini, Coly; Martinelli (46′ H’maidat), Dall’Oglio; Marsura (73′ Castellini), Morosini (70′ Geijo), Embalo; And. Caracciolo. A disp.: Arcari, Venuti, Abate, Bertoli, Camilli, Mangraviti. All. Roberto Boscaglia.
Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello (Pinerolo) Assistenti: Sig. Damiano Di Iorio (Verbania) e Sig. Gaetano Intagliata (Siracusa) Quarto Uomo: Sig. Antonio Di Martino (Teramo) Marcatori: 12′ Rada (BA), 68′ And. Caracciolo su rig. (BR), 79′ Geijo (BR) Note – Ammoniti: Martinelli (BR), Morosini (BR), Boateng (BA), Di Cesare (BA), Sabelli (BA), Donkor (BA), Castellini (BR), Geijo (BR) Espulsi: –
Serieb24.com | |
|