GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/11/15 - Uragano Bari, è secondo posto. A Cesena uno show da serie A Dom Nov 15, 2015 10:43 pm | |
| Ci voleva proprio. In un Manuzzi in cui il tifo biancorosso è sembrato a tratti quello dei migliori momenti casalinghi, il Bari di Nicola ha messo in atto la più bella prova del suo campionato. Un po' l'avversario affrontato, reduce prima di oggi da un en plein fra le mure amiche, un po' la collocazione in posticipo e i riflettori di un'atmosfera da chiaro big match. La notte di Cesena si è rivelata un'autentica prova di maturità di un Bari finalmente protagonista e fiero candidato alla promozione.
Riesce tutto a Davide Nicola. La prima mezz'ora è attendista e costellata dal solito approccio apparentemente nascosto ma efficace. Il Bari è diesel, studia l'avversario e poi lo uccide. Il Cesena vince inizialmente sul territorio ma non in zona gol dove, Rada e Contini, ma in generale tutta la squadra, riescono a contenere senza eccessivi affanni la prevedibile avanzata dei padroni di casa. La svolta, probabilmente calcolata, nella seconda parte della prima frazione quando i romagnoli, distratti, staccano la spina e il Bari decide di avanzare. Si accende in particolare Rosina, impatta di testa De Luca.
Inizia un'altra partita che, nel secondo tempo, vede il Bari ancora protagonista di testa con Maniero e poi vicinissimo ad un clamoroso tris in più di un'occasione. Il secondo posto è realtà, in coabitazione col Crotone. Un segnale all'intero campionato. Un segnale anche per i tifosi finalmente appagati da una squadra che ha mostrato voglia di vincere, anche sul campo più difficile. Storie diverse, annate diverse, ma la serata del Manuzzi ha ricordato l'impresa di Sassuolo di ormai sei anni fa. Era il Bari di Conte. I protagonisti si chiamavano Barreto, Kutuzov e De Vezze. I nuovi eroi sono oggi De Luca e Maniero. Avanti così, Bari.
tuttobari.com | |
|