Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 09/04/16 - Rep - Bari, a Livorno il gol vittoria arriva all'ultimo secondo: 1-2 e un terzo posto da playoff Sab Apr 09, 2016 8:02 pm | |
|
Decisivo il gol di Lazzari sul filo del triplice fischio. Terzo posto in classifica a pari punti con lo Spezia, con cui però gli scontri diretti sono favorevoli. La sfida, a conti fatti, è stata risolta dai solisti di Camplone
Allo stadio Picchi una partita brutta e avara di emozioni. Fino agli ultimi tre minuti clamorosi: un salvataggio prodigioso di Micai e la prima rete di Lazzari in biancorosso, all’ultimo secondo di gioco. Ora il Bari è terzo in classifica a pari punti con lo Spezia, con cui però gli scontri diretti sono favorevoli. La sfida, a conti fatti, la risolvono i solisti.
Nel primo tempo i pugliesi attendono. Il Livorno ha un disperato bisogno di punti e spinge in maniera frenetica, ma senza quasi mai incidere. I tentativi più concreti sono tutti in un colpo di testa di Aramu al 16’ e una punizione alta dell’ex Vantaggiato. Il Bari si affida alle manovre di Rosina e a qualche fuga di Sansone e Dezi, ben controllati dalla difesa toscana schierata molto alta. Ma mancano del tutto gli spunti. Assenti in fase d’attacco i terzini, bloccati a limitare le scorribande avversarie.
Il copione non cambia nemmeno nella ripresa. L’altro ex Fedato fa tremare Micai all’11’ con una staffilata dalla distanza che si spegne al lato. Servono le giocate singole per cambiare il clima da 0-0 e Camplone al 13’ rivoluziona il centrocampo: fuori Romizi e Dezi, dentro Donati e Lazzari. Sono ancora i padroni di casa a impensierire Micai al 22’ con Schiavone in mischia da due passi, su cui interviene Donkor. Poi il Bari cresce e sugli sviluppi di un angolo il pallone finisce tra i piedi di Rosina in posizione perfetta per battere Pinsoglio col sinistro all’angolino basso. Al 42’ Cazzola, lasciato completamente solo in area, pareggia al volo su traversone di Lambrughi.
Ma nei minuti di recupero succede di tutto. Prima ci prova Vantaggiato su punizione, spedendo fuori. Poi è ancora il centravanti a chiamare Micai a un intervento sensazionale. E sul rovesciamento di fronte Lazzari, su invito di Maniero, spedisce alle spalle di Pinsogli per tre punti assolutamente insperati.
LE PAGELLE.
Livorno: Pinsoglio 5,5; Antonini 5,5, Ceccherini 5,5, Emerson 5,5, Lambrughi 6,5; Luci 6, Schiavone 6, Biagianti 6 (60' Cazzola 7); Aramu 6 (75' Valoti sv), Fedato 5, (68' Baez 5,5), Vantaggiato 5,5. Allenatore: Colomba 6.
Bari: Micai 7; Donkor 5, Di Cesare 5,5, Tonucci 6, Gemiti 5; Romizi 5,5 (58' Donati 6,5), Defendi 6, (82' Valiani sv), Dezi 5,5 (58' Lazzari 6,5); Rosina 7, Sansone 5,5, Maniero 6. Allenatore: Camplone 7.
Arbitro: Barracani 6.
Repubblica.it
| |
|