GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/05/16 - Bari, playoff sicuri ma niente terzo posto. Tutti i possibili scenari Dom Mag 15, 2016 9:43 pm | |
| Con la sofferta vittoria di Brescia, anche se sarebbe bastato un pareggio, il Bari ha conquistato aritmeticamente i playoff con un turno d'anticipo. L'obiettivo, con la promozione diretta fuori portata, era il terzo posto, piazza che ormai è diventata irraggiungibile. Infatti il Pescara, grazie alla vittoria di Modena, ha mantenuto tre lunghezze di vantaggio sui galletti con gli scontri diretti favore, escludendoli dalla corsa alla "pole position".
Il quarto posto, altro piazzamento privilegiato con vista semifinali playoff, però è ancora possibile: lo scontro diretto fra la banda di Camplone e il Trapani all'ultima giornata sarà il più classico degli spareggi. Con tre punti i galletti sarebbero quarti ed eviterebbero il turno preliminare dei playoff. In caso di mancata vittoria contro la compagine di Cosmi il quinto posto non sarebbe a rischio: dopo la sonora sconfitta dello Spezia contro il Como, il Bari si è assicurato almeno la quinta posizione, che permette di giocare il turno preliminare fra le mura amiche contro l'ottava. Il Cesena e lo stesso Spezia, infatti, potrebbero solo raggiungere i biancorossi a quota 68, ma nel computo degli scontri diretti sarebbero entrambe in svantaggio.
Battendo il Trapani, e conquistando di conseguenza il quarto posto, il Bari avrebbe qualche giorno in più per ricaricare le batterie e attendere la vincente dello spareggio tra quinta e ottava. Viceversa i galletti per approdare alle semifinali, dovranno sfidare e battere quella che tra Spezia, Cesena, Novara ed Entella si classificherà all'ottavo posto.
tuttobari.com | |
|