GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Cheddira a disposizione, può giocare in coppia con Folo. Genoa? Stimolante" Ven Dic 23, 2022 2:38 pm | |
| Ultima gara del girone d'andata. Il Bari attende il Genoa nella notte di Santo Stefano, quando al San Nicola sarà previsto il record di spettatori. Questo il pensiero in conferenza stampa di Michele Mignani: "Una soddisfazione. Noi oggi dobbiamo guardare al nostro percorso fin qui, ma ad inizio stagione non avremmo mai pensato di essere a braccetto col Genoa. Quello che abbiamo fatto ce lo siamo meritato ed è bello e importante giocarsi questa partita. Loro sono una squadra forte che forse non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. È una squadra che ha alle spalle una società e una piazza importante. È una delle più grandi candidate a vincere il campionato. È una gara che ci stimola".
Il ritorno di Cheddira: "Walid rientra, il ragazzo sta bene motivato ed è un valore aggiunto. Cheddira e Folo in avanti può essere una soluzione. Noi abbiamo avuto l’esigenza di alzare Michael sulla linea degli attaccanti e l’ha interpretato bene. Le soluzioni però non ci mancano".
Buone notizie anche dal fronte Ricci: "Giacomo sta bene. Se in questi giorni continua a fare tutti gli allenamenti il 26 lo possiamo convocare".
Il Bari si appresta a chiudere un 2022 da sogno, con la promozione primaverile e la certezza di chiudere il girone d'andata tra le prime quattro. Oltre ai risultati sportivi, l'orgoglio di aver ripopolato il San Nicola. "La squadra vorrebbe sempre vincere. Noi - afferma Mignani - vorremmo sempre dare soddisfazioni alla nostra gente. Questo per noi deve essere una motivazione in più. Siamo riusciti a riportare tanta gente allo stadio, probabilmente perché la gente ha capito che sudiamo sempre la maglia. Credo di essermi meritato un po’ di stima e apprezzamento. C’è sempre un po’ di preoccupazione quando non riesci ad esprimerti come vorresti. La squadra è cresciuta e maturata e questo l’ha fatto con la consapevolezza di aver giocato sempre alla pari con tutti".
Gilardino e i campioni del mondo: "Avere un percorso da calciatore di un certo tipo può agevolare. Apprezzo Gilardino, lo conosco a livello umano. Ha fatto un po’ di gavetta, l’ho seguito al Siena. È una persona umile ed intelligente. Tutti i campioni del mondo però stanno facendo bene quest’anno, ad esempio penso a Grosso e Inzaghi".
Mignani da genovese cresciuto nella Samp vivrà questa gara in modo diverso: "Quando giocavo nella Samp c’erano sentimenti diversi. Adesso riesco a gestire le emozioni, ma fa sempre effetto giocare contro una delle squadre delle mie città. È una partita sotto certi aspetti un po’ diversa, ma non vedo l’ora di giocarla".
Nel corso della sua conferenza stampa, Michele Mignani ha toccato leggermente il tema mercato: "È prematuro parlarne oggi. Pensiamo a questa partita che è importante per tanti motivi. Io e Polito ci confrontiamo quotidianamente, poi nelle vacanze tireremo una linea e discuteremo".
Gli auguri di Natale: "Faccio gli auguri a tutti i tifosi del Bari sperando che passino un Natale felice. L’augurio è quello di passarlo sereno e in salute e di godersi questo momento".
tuttobari.com | |
|