GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cheddira: "Mondiale, esperienza indimenticabile. Per il Genoa sono a disposizione. Felice a Bari" Gio Dic 22, 2022 2:57 pm | |
| L'ultimo mese è stato senza dubbio indimenticabile per l'attaccante del Bari Walid Cheddira, che con il suo Marocco ha preso parte alla spedizione Mondiale in Qatar, conclusa con uno storico quarto posto. Intervenuto in una conferenza stampa tenuta allo stadio San Nicola, il giocatore ha parlato di questa esperienza: "È stato indimenticabile, ma fa parte solo del mio bagaglio calcistico. Ora sono a Bari e torno a pensare al nostro campionato, che è molto difficile".
Cheddira è tornato sull'espulsione ai quarti di finale: "L'unica cosa che è dispiaciuta è stata saltare la semifinale contro la Francia. Non c'è stato alcun rimorso, perché io sono entrato in campo per aiutare la squadra".
L'attaccante ha proseguito: "Il gol mi manca, come a tutti gli attaccanti. Spero di ricominciare a segnare già da lunedì. Brunori mi ha raggiunto in classifica marcatori? Sono sincero, non la guardo, non ho il pallino fisso dell'essere capocannoniere. Lavoro per me stesso e per la squadra, poi a fine anno tireremo le somme, l'importante è che il Bari faccia bene".
Il giocatore ha parlato anche della partita contro il Genoa: "Se giocherò? Dipende dal mister, io sono a disposizione. Le squadre hanno iniziato a studiarci per capire i nostri punti di forza, l'effetto sorpresa è venuto un po' meno. Ma in tutte le partite abbiamo dimostrato di avere tante armi per far male agli avversari".
Cheddira ha proseguito: "Tutti i miei compagni mi hanno fatto gli auguri prima delle partite, ho sentito l'affetto, loro e dei tifosi. La sfida di lunedì è importante, speriamo di fare bene e portare a casa un buon risultato. Il cambio modulo? Se il mister ha fatto questa scelta, vuol dire che l'ha ritenuta la soluzione migliore".
L'attaccante del Bari Walid Cheddira è intervenuto questa mattina in conferenza stampa al ritorno dal Mondiale in Qatar: "Calarsi in queste realtà è sempre qualcosa di particolare, ti lascia un sacco di emozioni, soprattutto perché ho fatto parte di una squadra piena di grandissimi campioni. Mi è servito per capire i ritmi di quei livelli, dove la soglia d'errore diminuisce. Mi sono trovato in campo con calciatori come Ronaldo, mi ha fatto capire che il lavoro e sacrifici pagano".
Il giocatore ha proseguito: "Quello che il Marocco ha fatto è stato sotto gli occhi di tutti, ogni partita è stata una guerra per portare a casa il risultato. Abbiamo dato il massimo e forse anche di più, tutto è stato fatto per fare felici delle persone, abbiamo visto l'accoglienza ricevuta al ritorno in Marocco. È un popolo intero che ci aiuta, ci sostiene e ci dà una mano".
Sul percorso in Nazionale: "Sono entrato a far parte di una famiglia spettacolare, spero vivamente di poter far parte della Nazionale per diversi anni, ma questo dipenderà da me e da quanto farò in campo. La squadra più completa che abbiamo affrontato era la Francia, fortissima davanti ma con una difesa molto solida".
Cheddira ha parlato anche di alcuni retroscena: "Ho scambiato la maglietta con Rafael Leao, Ivan Perisic e Dries Mertens. Sono stato accolto in una maniera forse inaspettata, sono stato ben voluto veramente da tutti quanti. Siamo stati un mese e mezzo insieme, non c'è stata mai nessuna discussione. L'esperienza mi ha arricchito tantissimo".
In una conferenza stampa tenuta quest'oggi allo stadio San Nicola, Walid Cheddira ha parlato delle voci di mercato: "Non ci penso al momento, non sapevo nulla delle voci. Con il mio procuratore abbiamo le idee chiare, dobbiamo pensare solo al campo, le voci finiscono lì. Non so dire cosa accadrà in futuro, a Bari mi trovo bene e sono felice. Andiamo avanti, sono concentrato solamente sul campo".
tuttobari.com | |
|