GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Nasti: “Menez fenomenale. Spero di fare tanti gol. Le mie caratteristiche? Preferisco giocare in coppia" Gio Lug 27, 2023 12:41 am | |
| Tra i volti nuovi arrivati a Bari nel corso dell’ultima sessione di calciomercato è l’attaccante Marco Nasti. Il giovane attaccante scuola Milan ha parlato ai microfoni di Telebari nel corso della trasmissione Gioco di squadra. Queste le sue dichiarazioni sul suo primo ritiro biancorosso e sul suo inserimento nel gruppo: “I compagni mi hanno fatto sentire a mio agio da subito. In campo cerco di seguire ciò che mi ha spiegato il mister. Lui vuole che io leghi il gioco e mi ha spiegato su come attaccare la profondità. Mi trovo bene, anche in Nazionale usiamo lo stesso modulo”.
Ricercato da molti club prima di arrivare a Bari, queste le sue motivazioni: “Mi sono incontrato con il direttore e parlando con lui ho trovato subito il feeling. Bari è una piazza fantastica, me ne hanno parlato tutti bene”.
Sulle sue caratteristiche, pregi e difetti: “Sono un attaccante mobile, posso fare anche il trequartista. Io mi metto a disposizione dei miei compagni. In attacco preferisco giocare in coppia. Mi sento molto sicuro in aria, il mio punto debole è il piede mancino. Ho sempre calciato anche i rigori, se c’è la possibilità li calcio”.
Sui propri obiettivi personali: “L’obiettivo personale è quello di fare meglio dell’anno scorso. Voglio fare più gol, mettendomi a disposizione della squadra”.
Sul rapporto con i nuovi compagni: “Ho legato molto con D’Errico, Ricci, Faggi e Benali. Ma tutti mi hanno fatto sentire da subito un ragazzo ben voluto”.
Sulla sua prima esperienza in Serie B con il Cosenza: “Mi sono trovato benissimo con la squadra. All’inizio ho fatto un po’ di fatica, venendo dalla primavera e non essendo abituato a certi ritmi. Poi con il nuovo mister ho giocato di più e i compagni mi sono stati accanto”.
Attaccante scuola Milan, Marco Nasti ha avuto anche la possibilità di allenarsi coi grandi campioni rossoneri: “Pioli mi ha sempre tenuto sott’occhio. Ho un bel rapporto con lui. Mi ha convocato diverse volte, quando erano disponibili Giroud o Rebic. Una volta in allenamento Ibra mi ha mangiato... (ride n.d.r.)”.
Il suo ricordo sul debutto al San Nicola in Bari-Cosenza: “Sono entrato dalla panchina: atmosfera da brividi. Poi, Di Cesare mi ha picchiato tutta la partita, appena sono arrivato gliel’ho ricordato”.
Sul suo soprannome Pocho: “Sono da sempre tifoso del Napoli. Mio padre è napoletano e io da piccolo tifavo Lavezzi, avevo i suoi poster. Da lì nasce quel soprannome”.
Su Menez: “Io lo guardavo da bambino, ha giocato anche nel Milan. È fenomenale. È venuto qua per mettersi in gioco, speriamo che mi faccia qualche assist e cerco di rubargli qualcosa”.
tuttobari.com | |
|