Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/07/15 - Bari, grande appeal e obiettivi alla portata. Nicola e tifosi la garanzia Gio Lug 16, 2015 12:08 pm | |
| A Bari il lavoro scorre spedito. Paparesta e Zamfir sono in costante movimento. Obiettivo, costruire una squadra all'altezza delle aspettative di tecnico e tifoseria, autentiche attrattive per tutti quei giocatori che sognano di giocare e di misurarsi in una piazza dall'appeal pronunciato. Come Bari.
Noi che viviamo il calciomercato in tutte le sue sfaccettature e ventiquattro ore al giorno, ne siamo testimoni: alla porta, c'è la fila. Tanti (forse troppi) i giocatori che vorrebbero indossare i colori biancorossi. Come un anno fa. Insomma, il fascino del galletto resta intatto nonostante il campionato passato non sia andato come da previsioni. Ma poco importa. Giocare a Bari, per molti, significa potersi destreggiare e mettersi in mostra in una delle piazze più calde e stimolanti che l'Italia del pallone può annoverare di questi tempi.
In tal senso, grande attrattiva è rappresentata dai tifosi baresi. Di loro abbiamo detto tutto. Calore, affetto, seguito incondizionato. La tifoseria biancorossa è il fiore all'occhiello di questa società. Con loro, a fare da garante e da calamita, anche mister Nicola. Contrariamente ai giudizi maturati dopo il mezzo flop della passata stagione, il tecnico piemontese è professionista assai stimato da tantissimi giocatori, molti dei quali affascinati dalla possibilità di lavorare alle sue dipendenze.
Tutto questo, però, a volte non basta. Per fare grande il Bari servono anche intuizioni strategiche e denari. Componenti che il club non sta facendo comunque mancare alle sue operazioni di mercato. L'arrivo di Sansone ne è l'esempio più calzante.
Luna park biancorosso. Quello che si evince da tale analisi è che il capoluogo pugliese rappresenta un punto d'arrivo (e non di partenza) per molti atleti. Ad influire positivamente, poi, ci sono anche gli obiettivi, che restano massimi. Zero proclami ma resta evidente l'intenzione della società, che mira alla promozione in serie A.
Non può una città così rimanere a lungo nell'ombra. Non può una tifoseria del genere continuare a sostenere trasferte in città di seconda fascia (calcisticamente parlando, s'intende). I quarantamila accessi giornalieri su TuttoBari dimostrano come la massima serie è e dev'essere orizzonte alla portata di questo club.
C'è un tempo per seminare e un altro per raccogliere. Dopo tanti sacrifici e troppe sofferenze, Bari dev'essere pronta al raccolto. Ma solo a quello di altissima qualità. Tuttobari.com | |
|