GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 20/10/15 - Nicola alla gogna. Confermato, va difeso e sostenuto. Il Bari deve reagire: calendario in discesa, tifosi pronti al sostegno. Ma vanno meritati Mar Ott 20, 2015 5:36 pm | |
| E alla quarta tuonò. Dopo tre successi di fila, il Bari è inciampato rovinosamente contro la Ternana. Una caduta di sasso, improvvisa e impronosticabile alla vigilia di un match che molti avevano battezzato come quello della definitiva consacrazione per i biancorossi, caduti invece sotto i colpi di un avversario in gamba ma di certo non irresistibile.
PARAFULMINE NICOLA - A pagare dazio, su tutti, è stato mister Nicola, oggetto di critiche (anche aspre) e per la sconfitta di Terni e, soprattutto, per la mancanza di gioco di cui sembra ancora vittima la sua squadra. Resposabilità tutte in capo all'allenatore, dunque, che (come successo in altre recenti occasioni) è finito su una graticola su cui, però, sarebbe giusto metterci tutto il resto del paddock. Dalla squadra alla società, nessuno deve sentirsi esentato da colpe.
SQUADRA A RAPPORTO - Nonostante il malumore dei tifosi, la società non ha nessuna intenzione di cambiare la guida tecnica della squadra, che resta salda in mano ad un Davide Nicola che adesso va sostenuto e non abbandonato. In primis dalla società, che deve far sentire tutta la sua fiducia e il suo appoggio al proprio allenatore, forse troppo solo nella gestione di un spogliatoio che dovrà essere ristimolato e strigliato a dovere, dal tecnico ma, appunto, dallo stesso club. Se si prendono tre pappine in meno di 45 minuti a Terni le colpe non possono essere solo del mister. La squadra non deve permettersi certi cali di concentrazione. E qui, gioco forza, entra in gioco la società. In mancanza di un vero e proprio diesse, a Gianluca Paparesta (e a suo padre Romeo) spetta il compito di rivitalizzare un gruppo che, va ricordato, si è sempre detto legato e solidale a mister Nicola e alle sue idee di gioco. Bene, ma è ora di dimostrarlo coi fatti e con le prestazioni e non solo con dichiarazioni affettuose.
CALENDARIO AMICO - Guardare avanti con ottimismo. Il calendario, in tal senso, sembra tendere una grossa mano ai biancorossi, che nelle prossime quattro uscite se la vedranno con formazioni alla portata come Virtus Entella, Pro Vercelli, Novara e Salernitana. Gare agevoli sulla carta da cui potrebbe venir fuori un galletto rinvigorito, nello spirito e nella classifica, oggi già sorridente considerato il terzo posto in saccoccia.
ULTIMO APPELLO - Non approfittare dei turni favorevoli che attendono il galletto nelle prossime settimane sarebbe deleterio, oltre che fatale per la posizione di qualcuno. Vincere con questo Bari non si può, si deve. Ai suoi protagonisti, tutti, l'invito a tirare fuori quelli attributi mostrati spesso davanti a taccuini e telecamere. Al resto, come sempre, ci penseranno i tifosi, oggi feriti ma pronti a sospingere una squadra che, però, deve sapersi meritare un pubblico così.
tuttobari.com | |
|