GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 10/06/16 - Perinetti: "Conte e Ventura, che orgoglio! Paparesta..." Ven Giu 10, 2016 11:42 am | |
| La partita tra Francia e Romania, in programma questa sera allo Stade de France, darà il via a Euro 2016. La competizione internazionale vedrà coinvolta anche la selezione azzurra, traghettata da mister Antonio Conte. Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex diesse biancorosso Giorgio Perinetti ha voluto svelare qualche retroscena legato all'arrivo dell'attuale ct alla corte del galletto: "A Bari convinsi il presidente Vincenzo Matarrese a puntare su di lui, malgrado un'annata sfortunata ad Arezzo. Poi l'ho rivoluto al Siena dopo una breve parentesi all'Atalanta. Nel tempo Antonio è cresciuto: ha placato un po' di esuberanza, ha dimostrato di essere un conoscitore di calcio completo adattando alle sue idee il materiale a disposizione".
Al termine del torneo Conte passerà il testimone a Giampiero Ventura, altro volto noto del calcio barese: "Su Ventura mi prendo qualche merito in più - prosegue il dirigente romano - A Bari lo presi mentre si stava accasando alla Triestina e penso che l'esperienza in Puglia sia stata una svolta nella sua carriera. Giampiero è l'uomo giusto per l'Italia: è un maestro di calcio e valorizzerà anche i giovani".
Sui motivi dell'addio al club del galletto Perinetti spiega: "Sono stato costretto a lasciare il Bari per scelta della precedente proprietà, non sarei mai andato via. Il pubblico barese è unico ed è stato, insieme a Gianluca Paparesta, il vero artefice del salvataggio del club dal fallimento".
tuttobari.com | |
|