GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/06/16 - Porcari: "Ho il cuore parmigiano. Sarebbe impossibile rifiutare una proposta dei ducali" Mar Giu 07, 2016 5:44 pm | |
| Intervenuto nel corso di "Calcioducale", trasmissione in onda su RTA, il centrocampista fidentino Filippo Porcari, di proprietà del Bari, ma nell'ultima stagione in prestito al Carpi, ha parlato del presunto interesse del Parma nei suoi confronti: "Ora come ora vengo da una retrocessione e sono abbastanza giù di morale. Ad ogni modo io sono un giocatore del Bari, ero in prestito al Carpi. Ovviamente se dovesse arrivare la chiamata del Parma, sarebbe impossibile rifiutare, qualunque sia la categoria in cui milita. Soprattutto per me che ho il cuore parmigiano. Sarebbe un onore tornare a Parma, però al momento non c’è nulla di concreto".
Non c’è stato alcun contatto, dunque? "Neanche, per ora non c’è stato nulla. Fino a ieri ero in A col Carpi, non mi ha chiamato nessuno. Di quello che è stato detto, non è vero niente. Al mio procuratore ho detto di non chiamarmi fino a fine campionato, perché volevo concentrarmi solo sul Carpi".
L'anno di contratto col Bari potrebbe rappresentare un ostacolo? "No, su quello ci si può venire incontro, sia da una parte che dall’altra".
Potresti andare a Parma in prestito? "Bisogna vedere che succede a Bari, che intenzioni hanno, cosa vogliono fare di me. Ci sono tante cose da valutare. Di certo se ci fosse l’opportunità di andare a Parma, io ci penserei molto molto molto seriamente".
Che giocatore sei? “Io preferisco giocare centrale davanti alla difesa, in un centrocampo a tre. Però posso giocare anche a due ed essere uno dei due centrali”.
Che ne pensi del Parma dell'ultima stagione? “Secondo me le avversarie avevano timore di giocare col Parma solamente sentendo il nome 'Parma'. E’ stata costruita una squadra perfetta, c’erano ottimi i giocatori, come ad esempio Corapi, Baraye e Miglietta. I risultati si sono visti”.
parmalive.com | |
|