GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/05/16 - Valiani pronto per il Trapani: “Sto bene, ora prendiamo il quarto posto” Mer Mag 18, 2016 3:02 pm | |
| Grande rendimento nella prima parte della stagione, poi un calo nel ritorno. Ma Francesco Valiani ora ha recuperato e darà tutto per conquistare la serie A E’ stato uno dei più positivi in tutta la prima parte del campionate e in buona parte del girone di ritorno. Poi un fisiologico calo di forma. Normale per un atleta medio. Straordinario per un calciatore come Francesco Valiani. 35 anni e ancora tanta, tantissima voglia di giocare e conquistare ogni volta obiettivi diversi: “Sì è vero – dice Valiani – ho avuto un vistoso calo atletico ad un certo punto della stagione. Però la squalifica che mi ha tenuto obbligatoriamente fuori e un tipo di lavoro diverso mi hanno permesso di recuperare e ora mi sento meglio”.
Venerdì contro il Trapani il Bari si gioca l’ultimo obiettivo della regular season di serie B, il quarto posto in classifica e la possibilità di evitare ulteriori 180 minuti di gioco: “Il quarto posto è ora il nostro obiettivo. Lavoriamo per questo. – continua Valiani – Non dobbiamo avere la testa alle partite dopo però. Non è retorica ma realtà, dobbiamo pensare partita per partita e affrontarle al meglio. L’importante è però comprendere che la gara contro il Trapani non sarà una partita che andrà a compromettere il dopo. Certo giocare in casa nel ritorno è un bel vantaggio e a mister Cosmi interesserà quanto noi arrivare quarti”.
Pur vincendola la partita contro il Brescia ha sollevato diversi dubbi sulla tenuta fisica e mentale dei galletti: “Sapevamo tutti che era una partita difficile. Per il Brescia c’era bisogno di una grande preparazione mentale, come abbiamo fatto. Dopo Brescia abbiamo parlato e secondo me, come ho detto anche a Camplone stesso, il mister è stato leggermente eccessivo nelle esternazioni. Ma lo so bene che lo fa per spronarci. Il valore della nostra rosa è indiscutibile”.
Ma che Trapani ci si deve aspettare? “I siciliani hanno un rendimento incredibile. Tutti pensavano che dovessero crollare da un momento all’altro. Hanno un entusiasmo e fiducia altissimi in questo momento. E’ la regola del gioco. Così il Trapani va preso in considerazione senza abbassare la guardia. Ci aspettiamo un Trapani leggermente diverso dal solito. E poi hanno grandi abilità nel partire in contropiede”.
pugliain.net | |
|