Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle" Empty
MessaggioTitolo: 02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle"   02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle" EmptyLun Mag 02, 2016 3:49 pm

02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle" 04161f3bc1c1862d3c76eae29948d2d4-20843-360dcb7ca7f06790230618737380afde

Ripresa degli allenamenti in casa Bari dopo il pareggio strappato in quel di Perugia nell'ultimo turno di campionato. Ad inaugurare il ciclo di conferenze, che condurrà alla sfida di venerdì sera contro il Cagliari, ecco in sala stampa Ciccio Valiani. Il centrocampista toscano ha esordito così: "A Perugia, per come si era dipanata la partita, possiamo dire che si è trattato di un punto guadagnato. Senza dubbio non è stato il più bel Bari della stagione ma il pareggio ci ha permesso di restare ancora lì e di tenere botta in classifica. Certo ci aspettavamo qualcosa in più. Siamo consapevoli di essere in grado di fare una partita diversa, creare più occasioni. Non siamo contenti, eravamo partiti per vincere ma ogni gara è diversa dalle altre, e il Perugia ha mostrato grande carattere".

Preoccupa la tenuta atletica degli avanti in biancorossi. L'attacco non sembra più prolifico come nei mesi precedenti. Due soli gol realizzati nelle ultime tre partite: "Con l'Ascoli la squadra ha comunque mostrato maturità. - ha replicato l'ex Bologna - Poi abbiamo affrontato un match scorbutico contro il Modena. E a Perugia abbiamo trovato un avversario che ha giocato in modo arrembante. Credo si tratti di un caso: i momenti non sono tutti uguali". E gli attaccanti? Manca il prezioso contributo di Maniero: "Il Bari aspetta i gol di tutti, anche i miei. - ha proseguito Valiani - Dobbiamo cercare di creare più occasioni possibile, poi non è importante chi segni. Dobbiamo cercare di arrivare con più frequenza nell'area di rigore avversaria. Posso dire che siamo abbastanza carichi e pronti per affrontare il finale di campionato. Ma non mi piace che si parli di momento di crisi. C'è ovviamente un po' di tensione, stiamo segnando poco ma la nostra squadra non merita tutte queste critiche".

Il Bari dunque vuol tornare a vincere al più presto, aspettando magari passi falsi del Trapani prima dello scontro diretto all'ultima giornata. La scheggia di Pistoia preferisce pensare esclusivamente al cammino dei galletti: "Non facciamo calcoli. Chi fa questi discorsi, poi, rimane deluso. Una singola partita non può destabilizzare l'intero gruppo. Giochiamo per un obiettivo finale, restiamo concentrati per vincere le partite che rimangono. Non ci interessa con chi giocherà il Trapani. A fine campionato vedremo dove siamo arrivati. Dobbiamo ragionare così, non facciamo tabelle".

Appuntamento tra qualche giorno contro il Cagliari, smanioso di raggiungere già contro i biancorossi la promozione: "Avremmo voluto giocare contro una squadra reduce da una settimana di festeggiamenti. Vediamo il lato positivo, se loro fossero implicati nella zona playoff, sarebbe stato sicuramente più difficile", conclude Valiani.


Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle" Empty
MessaggioTitolo: Re: 02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle"   02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle" EmptyLun Mag 02, 2016 3:51 pm


Valiani: "Avremmo preferito trovare un Cagliari già promosso, sarà una partita difficile"


Il campionato di Serie B si avvicina al momento dei verdetti definitivi e ogni gara in queste ultime giornate ha più sfaccettature. Quella che vedrà Bari e Cagliari opposte venerdì sera al San Nicola metterà di fronte i pugliesi che cercano il sorpasso sul Trapani per il terzo posto e i rossoblù a caccia del punto che vorrebbe dire Serie A.

A quattro giorni dalla sfida è il centrocampista Francesco Valiani a presentarsi davanti ai microfoni della stampa per tratteggiare le premesse del match che attende i suoi e la rotta da seguire nel finale di stagione: «Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, ottenere il miglior piazzamento possibile per i playoff è il nostro unico intento. Le ultime prestazioni? Ad Ascoli abbiamo giocato bene, contro Modena e Perugia avremmo potuto servire meglio gli attaccanti. Quello di Perugia però è un punto guadagnato a mio parere. In questo periodo arriviamo in zona gol con meno continuità, ma soprattutto in trasferta devi pensare prima a prendere le misure all'avversario. E' un momento importante nella nostra stagione, tutte le squadre vivono un momento di grande attenzione perché si avvicinano i verdetti del campionato. Noi non facciamo tabelle e pensiamo solo a noi stessi, dobbiamo credere nelle nostre qualità e non guardare le statistiche. Settimane fa, quando ancora cullavamo il sogno di acciuffare il Cagliari, ci siamo imposti di non fare calcoli e pensare solo a cercare di vincere ogni gara. Tutti qui avrebbero voluto trovare venerdì un Cagliari già in festa: non è andata così ma prendiamo quello che viene. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una partita vera e così sarà. Le parole di Juric sull'impegno nelle ultime giornate? Credo che sia stata fuori luogo la domanda del giornalista, il mister ha risposto in modo stizzito ma non credo che abbia dubbi sulle qualità morali dei suoi uomini. Non credo che sia il caso di fare polemiche su queste cose».

Cagliarinews24.com
Torna in alto Andare in basso
 
02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 02/05/16 - Valiani: "Il Bari non merita queste critiche. Trapani? Evitiamo tabelle"
» 27/08/15 - Valiani, domani il sì al Bari / Valiani al Bari, c’è l’accordo / Cn24 - Bari, nel pomeriggio firma Valiani / La Bari News24 - E' giallo sull'arrivo di Francesco Valiani
» 17/05/16 - Bari-Trapani, Defendi in panchina? Si candida Valiani...
» 11/01/16 - Valiani: "Legato a Nicola. A Trapani contestazione ingenerosa. Ora..."
» 18/05/16 - Valiani pronto per il Trapani: “Sto bene, ora prendiamo il quarto posto”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: