GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 30/03/16 - Cavasin: "Difesa Bari in media con la B. Col Cesena tifosi decisivi. Nessuna finale ma chi vince vola"..." Mer Mar 30, 2016 8:23 am | |
| Il Bari vince e convince. C'è un 'ma' però: la difesa, complice un sistema di gioco che probabilmente sbilancia oltremodo la squadra, soffre e subisce troppi gol: "Penso che il valore dei difensori del Bari sia in media con la categoria. La squadra è un po’ sbilanciata, ovvio che possano pagarne le conseguenze e prendere qualche gol di troppo. I risultati positivi li aiuteranno a far meglio. Ma il Bari dispone anche di due portieri bravi. Guarna lo conoscevo da tempo e Micai mi sta sorprendendo. Nelle ultime partite ha spesso salvato la baracca" il giudizio espresso a La Gazzetta dello Sport da Alberto Cavasin, che sulla prossima sfida tra Bari e Cesena, ha dichiarato: "Si affronteranno due squadre in salute, confortate da una bella classifica. La X è il segno più probabile. Io ci metto 1, anche se a Cesena si incazzeranno".
"A Bari sta riesplodendo l’entusiasmo. Mi dicono che lunedì sera al San Nicola potrebbero venire in 40.000. Il fattore campo può rivelarsi decisivo e poi spesso in trasferta il Cesena ha mostrato il profilo peggiore". Alberto Cavasin non ha dubbi: i tifosi biancorossi, lunedi prossimo contro i romagnoli, potrebbero - come successo spesso in passato - giocare un ruolo decisivo.
L'ex difensore del galletto, intercettato da La Gazzetta dello Sport, vede così il march tra le due terze forze del campionato: "Mancano 9 turni al termine della stagione regolare, sono tanti. Bari-Cesena non sarà decisivo, ma chi vincerà riceverà una spinta poderosa in vista della volata finale. Noi allenatori, però, a volte siamo contradditori. Sosteniamo che queste sfide non saranno mai determinanti, poi con la stessa sicurezza parliamo di 9 finali da affrontare. E che vuol dire? Una finale va vinta, altrimenti…".
tuttobari.com | |
|