Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" Lun Set 07, 2015 4:14 pm | |
| Nel day after della rocambolesca vittoria contro lo Spezia non può nascondere l'estrema soddisfazione il portiere del Bari, Enrico Guarna. Nonostante i tre gol subiti, senza colpe particolari, l'estremo difensore biancorosso è estremamente soddisfatto della prestazione della squadra: "Non si può sempre vincere 1-0, l'importante è fare un gol in più degli avversari. Siamo partiti alla grande, poi la Spezia è venuto fuori, sono un'ottima squadra e faranno un gran campionato- le sue parole a Il bianco e rosso TB Sport- La spinta in più quando eravamo in inferiorità numerica ce l'ha data il pubblico, che ci ha dato una grossa mano per raggiungere la vittoria. L'entusiasmo si avvertiva già nel prepartita, sembrava quasi di rivivere l'atmosfera dell'anno del fallimento. Basti pensare che siamo riusciti a ribaltare il risultato, cosa mai accaduta la scorsa stagione, e per di più in inferiorità numerica".
Oltre al calore del pubblico barese, decisive, secondo Guarna, le parole del tecnico Davide Nicola, che nell'intervallo ha spronato la squadra a cercare la vittoria nonostante l'espulsione di Di Cesare: "Nicola ci ha detto di crederci nonostante fossimo in inferiorità numerica e ha dato un'iniezione di fiducia a tutta la squadra, hanno corso tutti come matti. De Luca? Nonostante sia piccolino anche l'anno scorso ha fatto qualche gol di testa, forse perchè gli attaccanti si preoccupano più della punta".
Quella scesa in campo ieri potrebbe rappresentare la formazione tipo per il resto del campionato? Per Guarna non sarà così: "La stagione è lunga, 42 partite sono tantissime e ci sarà bisogno di tutti. Ieri mancavano due nazionali e in panchina c'era gente d'esperienza come Rosina".
Un episodio particolare ha visto coinvolto guarna nel primo tempo. In occasione del rigore di Catellani il portiere ha mostrato segni di nervosismo dopo il cucchiaio della punta spezzina: "Era un momento particolare, mi sono infastidito ma sono stato troppo istintivo, per fortuna Stefano (Sabelli ndr) mi ha subito bloccato. Già nell'intervallo mi sono chiarito con Catellani. Il rigore? C'era, così come l'espulsione, infatti nessuno ha protestato. Sul primo gol purtroppo ho perso di vista il pallone, che è anche passato fra le gambe di Valiani".
Dopo un lungo periodo vissuto in panchina la scorsa stagione, Guarna si è ripreso prepotentemente il posto da titolare fra i pali: "Non è stato facile, ma i tifosi mi sono sempre stati vicini e mi hanno sostenuto. Non so perchè non mi sia stata data una possibilità fino a gennaio, alcuni hanno detto per un paio di errori nel precampionato, ma non credo che delle amichevoli possano convincere a prendere certe scelte".
Sui compagni di reparto, Micai e Gori, e su De Luca, Guarna spende parole positive: "Micai era qui già l'anno scorso, ha fatto esperienza da terzo e comunque ha diversi campionati di Lega Pro alle spalle, è un ottimo portiere. Gori deve maturare, ma tecnicamente ha una buona base. De Luca ieri ha fatto un'ottima partita, si è preso la squadra sulle spalle. Ha spostato gli equilibri, è stato un leader in campo, a parte per una veronica a centrocampo che ha fatto arrabbiare Nicola (ride ndr) Tuttobari.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" Lun Set 07, 2015 5:46 pm | |
| Occhio Enrico, potevi compromettere una partita con quel gesto | |
|