Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 27/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Nuovo sorpasso in vetta, Pasqua amara per Crespo Dom Mar 27, 2016 8:49 am | |
| E' il giorno di Pasqua, ma negli occhi abbiamo ancora i gol e le emozioni del campionato di Serie B che - complici gli impegni delle Nazionali - ha rubato la scena alla A. Vince il Cagliari e lo fa in rimonta nei minuti finali, conquistando tre punti che gli permettono di tornare in vetta alla graduatoria a causa del contemporaneo pari del Crotone ad Avellino, dove Dario Marcolin ha collezionato il primo punto all'esordio sulla panchina irpina. Esulta Massimo Rastelli, mentre esplode la rabbia degli ultrà del Modena che hanno provato a entrare nello spogliatoio dei canarini a fine match. Cambio in panchina obbligato, dunque, per la società del patron Antonio Caliendo. Saluta dunque Hernan Crespo, in attesa della nomina del nuovo tecnico. Ore di riflessione per la dirigenza emiliana, pronta a scegliere tra Cristiano Bergodi e Ivo Pulga. Con la speranza che l'uovo di Pasqua possa regalare la salvezza a fine stagione, magari senza passare per i playout.
BARI SHOW, TRE SQUADRE AL TERZO POSTO - Se Cagliari e Crotone viaggiano verso la promozione diretta, alle spalle è sempre viva la lotta per l'ultimo posto utile in paradiso. Il Novara non va oltre il pari a reti inviolate a Brescia, ne approfittano Cesena e Bari che agganciano la squadra di Marco Baroni. La doppietta di Camillo Ciano e il tris di Antonino Ragusa lanciano la squadra di Massimo Drago, mentre i galletti hanno battuto ieri sera la Salernitana per 4-3 all'Arechi. Jacopo Dezi firma una doppietta, ma le polemiche sono legate alla deviazione vincente di Gianluca Sansone arrivata con l'ex Bologna in netto offside.
PESCARA SEMPRE PIU' GIU', RALLENTA L'ENTELLA - La compagine di Massimo Oddo era la terza forza del torneo nel mese di gennaio, poi una serie di gare da dimenticare hanno fatto precipitare il delfino: gli abruzzesi sono al quinto stop di fila e lasciano la zona playoff dopo venticinque turni di fila. Vince la Ternana, dunque, così come il Trapani di Serse Cosmi continua a volare. Zona playoff agganciata e tanta voglia di sognare, questa la ricetta per lottare fino alla fine per la promozione in A. Terzo pari di fila, invece, per la Virtus di Alfredo Aglietti che s'è fatto rimontare dal Como. Pari inutile per l'ultima squadra in graduatoria, bene invece il Perugia che ha conquistato il quinto risultato utile di fila mettendo file la striscia positiva del Lanciano.
RILANCIO VICENZA, AFFONDA IL LIVORNO - I biancorossi conquistano tre punti vitali grazie al successo sul campo dell'Ascoli: Devis Mangia finisce ko, vincono i veneti di Franco Lerda che tornano a respirare l'aria della zona playout. La squadra toscana, invece, sembra essere in un tunnel senza uscita: la Pro Vercelli vince lo scontro diretto, con Claudio Foscarini che nel post-gara ha espresso la propria gioia dichiarando che si tratta "di un successo che vale più di tre punti".
La classifica dopo 33 turni: Cagliai 68; Crotone 67; Bari, Novara, Cesena 53; Spezia 51; Brescia, Trapani, Entella 50; Pescara 49; Perugia 47; Avellino 44; Ternana 43; Lanciano 39; Pro Vercelli 37; Latina, Ascoli 36; Modena 35; Vicenza 34; Livorno 33; Salernitana 31; Como 27.
Tuttomercatoweb.com | |
|