pensieribiancorossi
Messaggi : 36 Data d'iscrizione : 30.06.15 Età : 48 Località : Bari
| Titolo: 13/03/16 - Sansone: "Non sboccio a marzo, ci sono sempre stato" Dom Mar 13, 2016 7:38 pm | |
| Qualcuno dice che a marzo, con l’arrivo della primavera, sboccia anche Gianluca Sansone. E magari vedendo le ultime gare ci si potrebbe anche credere. “Una coincidenza – dice Sansone sorridendo – non saprei dire il motivo di questo andamento personale. Potrebbe essere dovuto a tanti fattori non ultimo l’ambientamento. Io però mi sono sempre impegnato al massimo”.
In molti aspettavano il vero Sansone. “Ci sono sempre stato – continua – mi spiace che nei primi mesi non è andata bene. Ho fatto solo quattro reti e sinceramente all’inizio pensavo di poterne fare molto di più anche perchè sono arrivato qui come giocatore ‘importante’. Ma durante un percorso ci sono varie difficoltà che non si possono mettere in conto ed anche per colpe mie non mi sono espresso al meglio. Ora sta girando bene ma, lo ripeto, ho sempre dato il massimo anche nei periodi negativi. Mi auguro di averli lasciati alle spalle”.
Rosina, Maniero, Sansone: un trio che in serie B fa la differenza. “Dopo la prestazione di sabato è facile da dire. Ma non dimentichiamoci che spesso il nostro rendimento è stato messo in discussione perchè i gol non arrivavano. Comunque, la qualità dei miei compagni è indiscutibile e con loro, lo confesso, è più facile e divertente giocare. Sai già in partenza che un passaggio ti verrà restituito con precisione e intelligenza”.
Dopo la tennistica vittoria con la Pro Vercelli, il tecnico Camplone ha sottolineato come lasciarvi liberi di muovervi in mezzo al campo vi porta ad essere devastanti. “Chi meglio di lui può dirlo – aggiunge – ci vede ogni giorno in allenamento e conosce bene le nostre caratteristiche. Siamo utilizzati con lo scopo di valorizzare le nostre potenzialità per trarre il massimo da ognuno di noi”. Alla bella vittoria di ieri però deve seguire subito una conferma fuori casa per tornare leoni anche lontano dal San Nicola. Infatti, 34 dei 44 punti in classifica sono stati conquistati tra le mura amiche. “I risultati dicono questo – conclude – sapevamo che non sarebbe stato un campionato facile ma abbiamo tutte le carte in regola per centrare il nostro obiettivo. E’ chiaro che per fare qualcosa d’importante dobbiamo cambiare marcia fuori casa. Dopo il 6-2 non dobbiamo commettere errori. Due settimana fa abbiamo vinto in modo convincente contro la Ternana e vanificato tutto con una brutta prestazione con una diretta concorrente. La storia non si deve ripetere. In settimana lavoreremo e analizzeremo tutto con il mister proprio per non commettere passi falsi a Novara così da portare un risultato positivo”.
fcbari1908.club | |
|