GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/03/16 - Foscarini: "Noi veline. Abbiamo rivitalizzato il Bari" Sab Mar 12, 2016 7:36 pm | |
| Tutte le precedenti volte che si era presentato al San Nicola Claudio Foscarini era sempre riuscito a schierare una squadra in grado di mettere in difficoltà il Bari. Oggi ci è riuscito solo in alcuni momenti, rimediando al fischio finale una sconfitta fragorosa. Un risultato che non si vede molto spesso in serie B. Sei a due e Pro Vercelli che rimane invischiata in zona retrocessione. "Mi infastidisce molto perdere in questa maniera - spiega - Una sconfitta pesante che sotto certi aspetti non meritavamo. Ma è anche vero che se si commettono degli errori madornali si paga un prezzo molto alto. Nei primi dieci/quindici minuti abbiamo preso in mano il pallino del gioco ma il Bari al primo tiro in porta ha segnato. Abbiamo fatto un buon possesso palla, lì la squadra mi è piaciuta, la partita era in mano nostra. Ma è stata fatta una cattiva fase difensiva lasciando spazi enormi. Non era mai successo nella mia gestione."
"Siamo stati delle veline - l'amara constatazione del tecnico - Non deve più succedere, soprattutto contro giocatori che possono inventarsi la giocata in qualsiasi momento. Se avessero trovato una Pro Vercelli tosta avremmo potuto far risultato. Sul 3-2 mi ero illuso, eravamo rientrati in gioco. Ma abbiamo commesso gli stessi errori, perdendo equilibrio tra le due fasi e siamo stati puniti. Senza cattiveria, senza recupero palla tutto diventa dfficile. Abbiamo rivitalizzato una squadra in difficoltà. Forse il 5-2 col Pescara ci aveva illuso. La zona salvezza? Non è cambiato niente ci sarà da soffrire fino alla fine".
tuttobari.com | |
|