Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 07/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Crotone vola davanti a tutte. La crisi del Pescara Lun Mar 07, 2016 8:52 am | |
| Martedì non le si era risparmiata qualche critica perché aveva mancato la grande chance di ritornare in vetta, sola davanti a tutti. Il piccolo, grande, Crotone di Ivan Juric, regola con un secco 2-0 l'Ascoli e si riappropria dello scranno più alto su vista Cadetti. La trentesima giornata del campionato di serie B, ci consegna l'ennesima perla dello straordinario campionato della squadra pitagorica, la crisi di Cagliari, ma sopratutto Pescara e il solito rimescolamento in zona playoff e playout.
All'Ezio Scida, nulla da fare per l'Ascoli di Mangia, colpito da due fendenti di Palladino, autore di una prova maiuscola. Calabresi lanciatissimi verso la loro prima, storica, promozione in serie A e pregustano anche la possibilità di arrivare davanti a tutte. Si, perché il Cagliari non riesce più a vincere e anche se il divario dalla terza è molto più che rassicurante, Rastelli deve correre presto ai ripari. A Trapani, Cosmi sfiora il colpaccio, ma alla fine gli resta un punto non certo da buttare e l'astio delle polemiche per alcune decisioni arbitrali.
Crisi, invece, da far tremare le vene per il Pescara, che crolla inopinatamente a Vercelli. Gode Foscarini, si rabbuia un Oddo che deve correre ai ripari. Infatti, se questa sera il Cesena dovesse battere la Salernitana al Manuzzi, il Delfino dovrà momentaneamente abbandonare la terza piazza.
In zona playoff, salgono ulteriormente le quotazioni delle due liguri "da corsa" Entella e Spezia. I ragazzi di Aglietti acuiscono le difficoltà di un Bari sempre più deludente e incapace di proporre i livelli auspicati dalla società in avvio di stagione: gioiello di Caputo, ex evidentemente con il dente avvelenato. Mimmo Di Carlo, qualche chilometro più in là, sta proponendo uno Spezia concreto e cinico, che espugna il campo di un Avellino sempre più lontano dall'ottavo posto.
Sanjin Prcic, centrocampista bosniaco casse 1993, in prestito al Perugia dal Torino, è l'eroe per un giorno (o forse più) del Grifone, che si toglie lo sfizio di aggiudicarsi il sentitissimo derby umbro contro la Ternana. Sembrano essersi diradati i nuvoloni sulla testa di Bisoli.
Zona salvezza. La copertina è naturalmente dedicata all'exploit della Pro Vercelli, ma ingeneroso non citare l'ennesimo successo del Lanciano di Maragliulo, ancora uan volta vincente in casa e rivitalizzata sotto la gestione tecnica del trainer salentino. Vittoria sofferta ma preziosissima, per il Modena di Crespo, che mette nei guai il Livorno di Panucci, a secco di tre punti da quattro gare. Invece, in ribasso le quotazioni del Vicenza, travolto a Novara e di un Latina che evita il ko casalingo contro il fanalino di coda Como e confida di avere presto il suo nuovo tecnico (Gautieri è ad un passo), per provare a scrivere un altro finale di stagione.
La classifica: Crotone 63; Cagliari 62; Pescara, Novara 49; Cesena (*), Entella, Spezia 47; Brescia 45; Bari 44; Trapani 41; Perugia, Avellino 40; Ternana 36; Modena, Ascoli 35; Latina 34; Pro Vercelli, Virtus Lanciano 33; Livorno 32; Vicenza 31; Salernitana 27 (*); Como 23.
(*) Cesena e Salernitana una gara in meno.
Tuttomercatoweb.com | |
|