Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 24/02/16 - Esclusiva Tuttobari - Gautieri: "Camplone, che sfortuna! Paparesta? Una rarità" Mer Feb 24, 2016 1:33 pm | |
| Bari e Lanciano hanno fatto parte, in un modo o nell'altro, del passato di Carmine Gautieri. L'ex tornante di Mergellina, di cui si ricorda anche una fugace esperienza sulla panchina dei galletti nel calda estate 2013, ha affrontato ai nostri microfoni il momento vissuto dalla compagine biancorossa, reduce in campionato da un ruolino di marcia preoccupante. Sabato contro i frentani il Bari avrà l'onere di invertire questo trend negativo.
Buongiorno mister. Nelle ultime gare, quelle relative alla gestione Camplone, il Bari ha vinto una sola volta, poi cosa è successo?
"Se andiamo ad analizzarle tutte, devo dire che dopo l'addio di Nicola i galletti hanno avuto tanta sfortuna. Prendiamo ad esempio il match col Crotone. Il Bari avrebbe meritato di vincere dopo aver legittimato la mole di occasioni create. Anche contro il Latina, i biancorossi non mi sono dispiaciuti. La squadra crea molto ma finalizza troppo poco. Rimane un collettivo costruito per una classifica importante, pian piano i risultati arriveranno".
Potremmo parlare di problemi legati ad un modulo? Il 4-3-3 sembra penalizzare la maggior parte degli interpreti. Ricordiamo che Camplone le cose migliori a Perugia le ha fatte con il 3-5-2...
"Bisogna capire quali giocatori sono a disposizione del tecnico. Poi credo che sono gli stessi a doversi adattare a qualsiasi tipo di modulo. La rosa biancorossa è di grande qualità. Secondo me il 4-3-3 è già di per se perfetto per gente come Maniero, Rosina, De Luca o Sansone. Sarebbe difficile farli ruotare in un 3-5-2".
Chi tra i big, da lei citati, avrebbe potuto dare un maggior contributo?
"Parliamo di calciatori fondamentali nel gioco del Bari. E' normale che i tifosi si aspettino da loro giocate importanti. Purtroppo i periodi negativi in un torneo lungo e difficile come quello di serie B sono da mettere in conto. Ma io non darei eccessive colpe ai singoli. Passerà anche questo momento".
Sabato il Bari va a Lanciano, cosa dobbiamo aspettarci?
"Affronterà una squadra giovanissima. Sulla carta il Bari è chiamato a far valere la propria superiorità ma la squadra abruzzese in casa sa farsi rispettare e, come già sappiamo, non esistono partite facili in serie B".
Bari dunque favorito a Lanciano. E sulla lotta playoff?
"Sarà una battaglia estenuante sino alla fine. E' indubbio che il Pescara giochi il miglior calcio. Poi mi ha sorpreso positivamente l'Entella, una rivelazione sino a qui. Nella lotta potrebbe inserirsi a sopresa anche un'altra outsider come la Ternana. Il Bari? Non può mancare all'appello".
Mister, quando la rivedremo in panchina?
"Ho avuto alcune proposte negli ultimi mesi che alla fine non si sono concretizzate. Ogni volta che una squadra mi chiama, poi questa riprende a vincere. Diciamo che sono un portafortuna. Scherzi a parte, tutto dipenderà dal progetto che mi verrà presentato. In proposito ci tengo a fare i complimenti a Paparesta. Un presidente come pochi, mostra sempre grande equilibrio e difende senza riserve l'operato del proprio allenatore. Purtroppo figure come lui oggi non si trovano spesso".
Tuttobari.com | |
|