Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 23/02/16 - ESCLUSIVA Tuttobari - Ds Lanciano: "Col Bari per fare risultato. Camplone..." Mar Feb 23, 2016 3:36 pm | |
| Sarà il Lanciano il prossimo avversario del Bari in campionato. In attesa della sfida di sabato al "Guido Biondi", TuttoBari.com ha intercettato il direttore sportivo degli abruzzesi, Luca Leone.
Il dirigente rossonero, in esclusiva per ai nostri microfoni, ha così inquadrato il momento della sua squadra, sempre alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza: "Ci sono stati tanti cambiamenti a gennaio, dove abbiamo comunque fatto buone prestazioni e risultati. Finito il mercato ci stiamo assestando. Abbiamo cambiato 3 sistemi di gioco: siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2 e ora al 4-4-2. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, tra cui diversi giovani vogliosi di mettersi in mostra. Questa può essere un’arma importante. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi. Il nostro obbiettivo è la salvezza, dobbiamo crederci fino alla fine. Per noi le prossime gare saranno tutte finali".
Il diesse si è poi soffermato sulle difficoltà del Bari sotto la guida di Andrea Camplone, sempre più vicino al rientro in panchina: "Sicuramente è una squadra costruita per vincere. Una compagine che doveva stare tra le prime 4-5 del campionato. Ora il Bari deve trovare una dimensione per l'obbiettivo playoff. Nelle ultime partite è stata sfortunata, tipo contro il Crotone. Dove potevano vincere ma l’episodio del rigore e l’espulsione ha condizionato una gara in pugno. Avvolte fai buone prestazioni ma passano in secondo piano causa episodi e risultati. Ritorno di Camplone? Conosco bene Andrea, so quello che può dare a questa squadra. L’importante che stia calmo e non ci faccia preoccupare. Sono contento del suo ritorno in panchina. Mi sono informato e so che adesso sta meglio: è la cosa più importante".
Leone ha concluso il suo intervento con un parere sui singoli, evidenziando le grandi qualità che il Bari può vantare in panchina: "Il Bari è forte: se togli un giocatore, entra un altro altrettanto bravo. Basti pensare a Sansone che non gioca. E’ stato da noi 6 anni fa. Conosco il percorso che ha fatto e il valore del ragazzo. Giocatore in più del Lanciano? Non mi piace parlare dei singoli ma mi affido a coloro che hanno un curriculum più importante come Marilungo e Ferrari. Danno spessore alla squadra e guidano i giovani. Ci aggrappiamo ai più grandi e all’esperienza".
Tuttobari.com | |
|