GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 22/02/16 - Ag. Rosina a TuttoBari: "Non esiste un problema di posizione. Puntiamo al riscatto" Lun Feb 22, 2016 9:17 pm | |
| Alessandro Rosina ha rappresentato il pezzo pregiato del mercato estivo biancorosso. Esperienza e classe da Serie A hanno fatto sì che i riflettori si accendessero costantemente sul fantasista classe ’84, soprattutto in questo momento del Bari. Dopo un buon avvio di stagione, il ragazzo sta pagando il calo dei biancorossi che, al momento, non hanno acnora beneficiato della cura Camplone.
Per parlare del momento dell'ex Zenit la redazione di TuttoBari.com ha sentito, in esclusiva, il fratello e agente, Fabrizio Rosina: “Se si vuol considerare il suo rendimento legandolo ai risultati della squadra, il giudizio è quasi scontato, se si vuol parlare delle singole prestazioni, si deve riconoscere che dall’inizio del campionato sta avendo un buon rendimento. Questo certo non vuol dire che giochi tutte le partite in maniera impeccabile, delle sbavature ci stanno”.
Uno degli argomenti tattici più dibattuti è stata la posizione in campo di Rosina: meglio dietro le punte? Il procuratore risponde così: “Può interpretare molto bene sia il ruolo di esterno d’attacco sia quello di trequartista dietro le punte. Il problema di posizione non c’è, lui non è un calciatore che ama giocare negli ultimi 20-30 metri. Si muove a tutto campo e in questa stagione, in diverse occasioni, ultima la sfida di Avellino, ha fatto partire le azioni dalla difesa. Alessandro, si applica ovunque il mister richieda”.
In questo momento il ragazzo nativo di Belvedere Marittimo, è uno dei più criticati. Alle parole di Carlo Regalia si sono aggiunte quelle della Gazzetta dello Sport, in cui si parlava della possibilità di un cambio di modulo: “Ogni allenatore valuta i giocatori in settimana ed è nelle sue facoltà quella di cambiare modulo. Mi preme però dire che il Rosina delle ultime partite non mi è assolutamente dispiaciuto. Se poi, ribadisco, tutto è ridotto al risultato le prestazioni vengono valutate in una certa maniera, ma secondo me sul rendimento personale non si può eccepire nulla. Le parole di Regalia? Accetto ogni critica, solo non capisco come possa essere uno dei migliori se rallenta l’azione”.
In conclusione, il futuro: “È a Bari in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Ovviamente questo era l’obiettivo che Alessandro si è prefissato ad inizio stagione, nel momento in cui ha accettato di venire in una piazza che reputo da Serie A per calore e per blasone. Noi speriamo che i biancorossi ce la possano fare e in quel caso scatterebbe il riscatto. Se sarebbe contento di rimanere? Assolutamente, lui si trova molto bene, tanto nella squadra, quanto nella città”.
tuttobari.com | |
|