Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 20/01/16 - Bari-Concordia, decide Minala. Problemi per Maniero? Camplone furioso Mer Gen 20, 2016 6:16 pm | |
| E' terminato 1-0 per il Bari il test amichevole di questo pomeriggio all'antistadio contro il Concordia (Serie A rumena). A decidere la gara è stato il nuovo acquisto, Joseph Minala, autore di un pregevole inserimento dalla destra nella seconda frazione di gioco.
La vittoria non ha però soddisfatto il tecnico Camplone. L’ex Perugia ha redarguito la squadra in più occasioni, invitandola ad avanzare sia in fase di possesso palla, evitando i continui ripieghi difensivi, che in fase di pressing, dove avrebbe dovuto recuperare più palloni e ripartire rapidamente sugli esterni.
Il match ha però fornito importanti indicazioni di formazione in vista della prossima sfida di campionato al San Nicola contro il Vicenza. Le maggiori novità riguardano la difesa con l’inserimento sugli esterni di Donkor e Contini (tra i più convincenti oggi); a centrocampo Romizi ha preso il posto dello squalificato Valiani ed in avanti Sansone è stato promosso titolare a discapito di Rosina. Tuttavia proprio l’ex Bologna e Boateng sono stati spesso richiamati per i movimenti dall'allenatore, così come Porcari apparso particolarmente impreciso in mezzo al campo.
Nella prima frazione la compagine rumena ha avuto il predominio del gioco, impegnando in più occasioni Guarna (protagonista di un paio di parate importanti). Nella ripresa il Bari ha gestito meglio la partita, risultando così più incisivo in zona offensiva ed evitando grossi pericoli dalle parti di Micai. Presenti all'antistadio anche il presidente Paparesta e il ds Zamfir.
Oltre al partente Sabelli, non hanno partecipato alla partitella Di Noia, in rientro dall'impegno con la B Italia, Gemiti e De Luca (differenziato). Da segnalare, inoltre, un possibile problema fisico (muscolare?) per Riccardo Maniero. Dopo una ventina di minuti l'attaccante è stato, infatti, sostituito, venendo così accompagnato negli spogliatoi da alcuni componenti dello staff.
Bari PRIMO TEMPO: Guarna; Donkor, Di Cesare, Contini, Rada; Porcari, Romizi, Defendi; Sansone, Maniero (Puscas), Boateng.
Bari SECONDO TEMPO: Micai, Scalera, Tonucci, Rada, Nitti; Donati, Valiani (Yebli), Minala; Rosina, Puscas (Petropoulos), Camara.
Tuttobari.com
Ultima modifica di Bisedo il Mer Gen 20, 2016 7:20 pm - modificato 1 volta. | |
|