Sono giorni di fatica e sudore per la truppa biancorossa. Andrea Camplone, ormai al lavoro da quasi una settimana, sta bacchettando a dovere i galletti nel tentativo di infondere una mentalità vincente a tutti i tesserati.
Nella giornata odierna il team pugliese si è speso in una sessione frazionata: prima parte dedicata al posizionamento dell'ensemble difensivo, sia in fase attiva che in fase passiva. Giacomo Dicara, vice di Camplone, ha orchestrato il pacchetto arretrato specie sui movimenti di esposizione al fuorigioco.
Centrocampisti e attaccanti hanno invece lavorato sul pressing: Petropoulos il più beccato dal tecnico a causa della sua scarsa propositività in fase di non possesso. Centrocampo inedito sperimentato dal neo allenatore con Porcari nei panni di play basso e Romizi ad affiancarlo nel ruolo di mezz'ala. Prima sgambata per Joseph Minala mentre l'ex difensore della Steaua Guilherme ha svolto le visite mediche e verrà tesserato nelle prossime 24 ore. Lavoro differenziato per Puscas, De Luca e Salviato.
In chiusura classica partitella a ranghi ridotti che ha visto tra i protagonisti un Donati in gran spolvero.
fonte: http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/diktat-camplone-intensita-e-pressing-prima-per-minala-donati-51052