GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/12/15 - CdS - Porcari: "Presuntuosi a Modena. Voglio vincere ancora, il Perugia..." Sab Dic 12, 2015 2:17 pm | |
| Filippo Porcari Filippo Porcari è un veterano del campionato cadetto, e per ben due volte ha trionfato (con le maglie di Novara e Carpi). In un'intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, il mediano emiliano ha inquadrato così il campionato cadetto, ricco di sorprese: "Il Novara sta facendo risultati incredibili, e adesso ce l'abbiamo alle spalle. Crotone e Cagliari non si fermano, in B è fondamentale fare sempre risultato. Noi a Modena abbiamo perso una grossa opportunità".
Spesso si è notato un Bari in difficoltà con le squadre di medio-bassa classifica: "Non è che facciamo fatica, forse martedì abbiamo peccato di presunzione. Non ci aspettavamo un Modena così aggressivo e ci siamo intestarditi nel voler imporre il nostro gioco. A volte bisogna anche adattarsi all'avversario. Nei primi venti minuti ci hanno aggredito e commettevano falli, come avviene puntualmente in B. Dovevamo adattarci a quel tipo di gioco. Ci prendiamo le nostre responsabilità ma dobbiamo metterci una pietra sopra. Ci dispiace perché venivamo da otto risultati utili consecutivi, mentalmente stavamo bene. Forse se avessimo osato di più, sarebbero andati in difficoltà vista la loro posizione in classifica".
A proposito della squadra biancorossa, Porcari ha affermato: "Siamo un'ottima squadra. Abbiamo delle individualità che poche altre squadre hanno, forse solo il Cagliari. Siamo un grande gruppo, dobbiamo solo trovare la giusta cattiveria agonistica. Personalmente ho voglia di vincere, dipenderà da noi. Adesso è troppo presto per parlare. Vedremo a marzo dove saremo ma la mia è volontà è di vincere".
Riguardo la sfida contro il Perugia, Porcari non ha dubbi: "Dobbiamo scendere in campo con un unico obiettivo ovvero quello di portare a casa i tre punti. Ovvio che non sarà una partita facile ma se facciamo quello che sappiamo fare, otterremo risultato pieno".
Infine sugli obiettivi del Bari, ha concluso: "Il Bari può vincere il campionato come può approdare ai playoff. Questa squadra può giocarsela con tutti, poi vedremo alla fine dove arriveremo".
tuttobari.com
Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t3209-12-12-15-cds-porcari-presuntuosi-a-modena-voglio-vincere-ancora-il-perugia#10746 | |
|