Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 18/12/15 - SB24 - Serie B, 19/a giornata: sfida salvezza tra Modena e Salernitana, Perugia-Livorno vale i play-off All, Ascoli, Avellino, Bari, Bresc Ven Dic 18, 2015 2:13 pm | |
| Torna la Serie B in questo fine settimana con la diciannovesima aggiornata. Alle 19 aprirà le danze la sfida del “Braglia” tra Modena e Salernitana, gara importante in ottica salvezza visto che le due formazioni stazionano al momento in zona play-out. I granata sono in serie positiva da tre punti e proveranno a mantenere l’imbattibilità nel confronto con gli emiliani, usciti sconfitti domenica scorsa in quel di Crotone. Alle 21, invece, sarà il turno di Perugia e Livorno, al “Curi” ci si gioca l’aggancio al treno play-off. Gli umbri sono reduci da due sconfitte di fila, mentre i labronici non vincono dal 31 ottobre scorso. Con due punti in quattro uscite, Mutti si gioca la panchina, anche se dovrà fare i conti con diverse assenze: su tutte quella del bomber Vantaggiato, fermato dal giudice sportivo.
Ascoli-Novara è la sfida tra il peggior attacco e la miglior difesa del campionato: 12 i gol realizzati dai bianconeri, altrettanti quelli incassati dagli azzurri. Il Brescia riceve lo Spezia, fresco di vittoria ai rigori contro la Roma in Coppa Italia. Gara tra due squadre in ottima forma, con i bresciani che hanno ottenuto 10 punti in 4 partite e i liguri che hanno fatto bottino pieno nelle ultime due uscite. Al “Manuzzi” il Cesena cerca riscatto contro la lanciata Ternana, reduce dal poker rifilato al Como. Proprio i lariani saranno impegnati con l’Avellino e dovranno ottenere punti per non restare troppo indietro. Impresa tutt’altro che semplice visto che gli irpini sono galvanizzati da due successi di fila.
La capolista Crotone andrà a far visita al Latina, l’undici di Juri vuole tenere a distanza il Cagliari, impegnato al “Sant’Elia” contro il Bari in quello che si configura come il big match di giornata. Dopo il ko di Novara, il Trapani punta a rifarsi contro l’altra piemontese, la Pro Vercelli. La Virtus Entella vuole conservare l’ottavo posto e ospita un Vicenza a secco di vittorie da sette turni. La Virtus Lanciano vuole cancellare le tre sconfitte consecutive e risollevarsi dal penultimo posto in graduatoria. Al “Biondi” andrà in scena il sentito derby con il Pescara, deciso a blindare la propria posizione in zona play-off.
Venerdì 18 dicembre Modena-Salernitana ore 19 Perugia-Livorno ore 21 Sabato 19 dicembre Ascoli-Novara ore 15 Brescia-Spezia ore 15 Cesena-Ternana ore 15 Como-Avellino ore 15 Latina-Crotone ore 15 Trapani-Pro Vercelli ore 15 Virtus Entella-Vicenza ore 15 Virtus Lanciano-Pescara ore 15 Cagliari-Bari ore 18 Serieb24.com | |
|