GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." Gio Dic 10, 2015 4:58 pm | |
| Dimenticare Modena e pensare al Perugia. Questo è il diktat per Valerio Di Cesare, intervenuto oggi in conferenza stampa. L'ex difensore del Brescia non ha nascosto l'amarezza per l'ultimo risultato conseguito in terra emiliana: "In un certo senso, domenica è stata anche una partita maledetta. Indubbiamente nel primo tempo abbiamo sbagliato ma siamo stati anche un po’ sfortunati. Il primo gol del Modena è scaturito in maniera fortuita. Ciò non toglie che nella ripresa avremmo potuto pareggiare i conti".
A far discutere nelle ultime trasferte sono stati gli approcci piuttosto timidi dei galletti. In tal senso, Di Cesare ha ammesso: "Non so spiegarmelo, nei primi minuti soffriamo sempre un po’ troppo. Probabilmente gli avversari corrono più di noi, danno il 110% sapendo di affrontare il Bari. Non è un problema di supponenza, siamo esperti e sappiamo che se vogliamo arrivare ad ottenere traguardi importanti dobbiamo lottare come tutti. Mal di trasferta? Non credo, a parte il primo tempo di Modena e a Terni non abbiamo sfigurato fuori casa. Certo è che non possiamo vincerle tutte".
Crotone e Cagliari non stanno a guardare, e dopo i posticipi di ieri hanno allungato in classifica. A proposito delle due squadre in vetta, l'esperto difensore ha dichiarato: "Penso che il Crotone si giocherà le sue chances fino in fondo. Il Cagliari non c’entra nulla con questo campionato, è costruito per ammazzare il campionato. Sono sicuramente i più forti. Ieri entrambe hanno sofferto parecchio però hanno vinto, il calcio è composto da episodi. Davanti stanno correndo ma siamo lì. I conti si fanno a marzo-aprile, l’importante è non perdere terreno".
Sulla prossima gara contro il Perugia, non ha dubbi: "Si tratta di una buonissima squadra guidata da un allenatore preparato. All’inizio del torneo cadetto avevo affermato che avrebbe potuto lottare per traguardi importanti. Dobbiamo stare molto attenti".
Natale è ormai alle porte e Di Cesare ha espresso un desiderio: "Spero di raccogliere il maggior numero di punti possibili nei restanti quattro match prima della pausa". tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t3185-10-12-15-di-cesare-approcci-timidi-ora-vi-spiego-i-motivi-occhio-al-perugia-il-crotone#10711 | |
|