Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..."

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." Empty
MessaggioTitolo: 10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..."   10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." EmptyGio Dic 10, 2015 3:48 pm

10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." C0bee6c2f9ba2b554e03aa6e0053574f-31861-00f5cd11e7b1a7a0fd9d6cf39f431002


Dimenticare Modena e pensare al Perugia. Questo è il diktat per Valerio Di Cesare, intervenuto oggi in conferenza stampa. L'ex difensore del Brescia non ha nascosto l'amarezza per l'ultimo risultato conseguito in terra emiliana: "In un certo senso, domenica è stata anche una partita maledetta. Indubbiamente nel primo tempo abbiamo sbagliato ma siamo stati anche un po’ sfortunati. Il primo gol del Modena è scaturito in maniera fortuita. Ciò non toglie che nella ripresa avremmo potuto pareggiare i conti".

A far discutere nelle ultime trasferte sono stati gli approcci piuttosto timidi dei galletti. In tal senso, Di Cesare ha ammesso: "Non so spiegarmelo, nei primi minuti soffriamo sempre un po’ troppo. Probabilmente gli avversari corrono più di noi, danno il 110% sapendo di affrontare il Bari. Non è un problema di supponenza, siamo esperti e sappiamo che se vogliamo arrivare ad ottenere traguardi importanti dobbiamo lottare come tutti. Mal di trasferta? Non credo, a parte il primo tempo di Modena e a Terni non abbiamo sfigurato fuori casa. Certo è che non possiamo vincerle tutte".

Crotone e Cagliari non stanno a guardare, e dopo i posticipi di ieri hanno allungato in classifica. A proposito delle due squadre in vetta, l'esperto difensore ha dichiarato: "Penso che il Crotone si giocherà le sue chances fino in fondo. Il Cagliari non c’entra nulla con questo campionato, è costruito per ammazzare il campionato. Sono sicuramente i più forti. Ieri entrambe hanno sofferto parecchio però hanno vinto, il calcio è composto da episodi. Davanti stanno correndo ma siamo lì. I conti si fanno a marzo-aprile, l’importante è non perdere terreno".

Sulla prossima gara contro il Perugia, non ha dubbi: "Si tratta di una buonissima squadra guidata da un allenatore preparato. All’inizio del torneo cadetto avevo affermato che avrebbe potuto lottare per traguardi importanti. Dobbiamo stare molto attenti".

Natale è ormai alle porte e Di Cesare ha espresso un desiderio: "Spero di raccogliere il maggior numero di punti possibili nei restanti quattro match prima della pausa".
Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..."   10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." EmptyGio Dic 10, 2015 5:00 pm

DI CESARE: “BISOGNA CONQUISTARE PIÙ PUNTI POSSIBILI”

10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." IMG_9777-logo-627x600

Valerio Di Cesare, difensore biancorosso, questa mattina in conferenza stampa analizza la gara di Modena e si proietta alla sfida di Domenica alle 12.30 contro il Perugia.

“È vero le altre squadre continuano a vincere, ma i conti si faranno verso Marzo/Aprile, l’importante è restare nelle posizioni alte di classifica”.
Dopo otto risultati utili consecutivi, sabato è arrivata la sconfitta per il Bari. “Contro il Modena è stata una partita un pò maledetta, dopo il primo gol hanno preso fiducia e ci hanno messo in difficoltà. Senza dubbio abbiamo sbagliato il primo tempo, poi potevamo pareggiarla, ma non ci siamo riusciti”.
Nelle ultime nove partite il Bari ha subito 5 gol, di cui 4 su palle inattive. “Questo vuol dire che dobbiamo migliorare, bisogna stare più attenti e sicuramente lavoreremo anche su questo. Se vogliamo arrivare ad ottenere traguardi importanti, non possiamo permetterci cali di concentrazione o approcci sbagliati”.
Domenica arriva il Perugia, la seconda miglior difesa del campionato, con solo dodici gol subiti in questa stagione. “Il Perugia è una buonissima squadra, ad inizio campionato dissi che avrebbe potuto lottare per le prime posizioni di classifica, dobbiamo stare attenti perchè subiscono pochi gol e hanno gente di qualità in avanti”.





fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..."   10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..." EmptyGio Dic 10, 2015 8:28 pm

Bari, Di Cesare ammette ''Soffriamo troppo all'inizio''



BARI – "Contro il Modena è stata una partita un pò maledetta. Soffriamo troppo i primi minuti contro avversari che ci mettono energia doppia perché affrontano il Bari. Senza dubbio abbiamo sbagliato il primo tempo emiliano, poi potevamo pareggiarla, ma non ci siamo riusciti": il difensore del Bari Valerio Di Cesare non ha fatto drammi nella conferenza stampa al San Nicola dopo la sconfitta esterna contro il Modena, ma ha riconosciuto che Guarna e compagni hanno subito la maggiore frenesia dei canarini.

"E' vero che le altre squadre di testa continuano a vincere - ha aggiunto – ma i conti si faranno verso marzo-aprile. L'importante è restare nelle posizioni alte di classifica". Intanto i pugliesi sono sempre più perforabili sulle palle inattive (4 degli ultimi cinque gol subiti). "Dobbiamo migliorare – ha replicato -. Bisogna stare più attenti e sicuramente lavoreremo anche su questo. Se vogliamo arrivare ad ottenere traguardi importanti, non possiamo permetterci cali di concentrazione o approcci sbagliati".

L'ultima considerazione sul Perugia: "Quella umbra – ha detto - è una buonissima squadra. Ad inizio campionato dissi che avrebbe potuto lottare per le prime posizioni di classifica. Subisce pochi gol e ha elementi di qualità in avanti", ha concluso Di Cesare.

Lagazzettadelmezzogiorno.it
Torna in alto Andare in basso
 
10/12/15 - Di Cesare: "Approcci timidi? Ora vi spiego i motivi. Occhio al Perugia. Il Crotone..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10/02/16 - Di Cesare: "Contro l'Avellino come Pescara e Crotone, siamo sulla strada giusta nonostante i risultati"
» 10/12/15 - Giudice Sportivo: Perugia, Parigini out. Multa per il Bari, i motivi...
» 13/12/15 - Bari-Perugia, le probabili: Contini con Di Cesare, riecco Sansone
» 23/06/16 - ESCLUSIVA TMW - Bari, Di Cesare nel mirino di Crotone e Verona
»  02/02/16 - Giudice Sportivo - Verso Bari-Crotone: stop Di Cesare. In diffida...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: