Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Mignani: "Il ritiro è servito. Proseguire il nostro percorso, non guardiamo i risultati delle avversarie" Mar Feb 22, 2022 11:57 pm | |
| Vittoria importantissima del Bari, capace di battere 1-0 al S. Nicola il Picerno con una rete di Antenucci al 47’. Ora, i biancorossi in classifica hanno 6 punti di margine sul Catanzaro ed 8 sulla Virtus Francavilla.
Al termine della gara, ha parlato ai microfoni di RadioBari il mister dei galletti Michele Mignani. Queste le parole del tecnico: “La squadra ha fatto bene, non eravamo sereni all’entrata in campo. Questo è un campionato difficile ed estenuante, anche a livello di energie. Nel primo tempo abbiamo tirato poco in porta pur producendo una gran mole di gioco. Abbiamo concesso poco all’avversario, poi dopo il gol ci siamo un po’ sbloccati.”
Il tecnico ha proseguito: “Ora, il campionato va avanti, non dobbiamo interessarci del risultato degli altri, dobbiamo andare avanti con il nostro percorso. A Torre del Greco avevamo fatto bene, abbiamo sbagliato col Campobasso. Adesso le partite contano di più. Siamo uomini, con un cuore ed una testa pensante. Abbiamo giocato con qualità, ma per quanto muoviamo la palla non concludiamo tantissimo. Il ritiro ci ha ricompattato, siamo stati assieme ed abbiamo recuperato energie. Sono contento che oggi non si siano concesse ripartenze.” Un plauso anche ad alcuni singoli: “Cheddira ha bisogno di più spazi, ha ampi margini di miglioramento, anche nello stretto, deve capire i suoi pregi ed i suoi difetti. Era rammaricato per gli errori commessi nelle ultime partite, ma ha dato una grande mano alla squadra. Lo spirito deve essere questo, nessuno deve pensare ai fatti propri. Non c’è molto tempo per lavorare. Maiello è un giocatore forte, nella prima partita che ha fatto con noi non conosceva nemmeno il nome dei compagni. Ma lui è una guida per la squadra, mi sono piaciuti in tanti, anche Belli e Ricci. Ho visto tante cose positive stasera. D’Errico avrebbe meritato il gol, mi spiace che l’arbitro non abbia visto che la palla era dentro. Terranova ora sta bene, la settimana scorsa no, sta tirando la carretta dall’inizio dell’anno. Non mi va di parlare dei singoli, oggi va lodata la squadra integralmente.”
Sul futuro, Mignani ha detto: “A Foggia sappiamo di affrontare una squadra imprevedibile, contro mister Zeman. Per noi, in casa o in trasferta è la stessa cosa, dobbiamo mettere altri punti in classifica anche in Capitanata.”
tuttobari.com | |
|