GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Sorride Mignani: "Sono contento del percorso fatto, lavoriamo per migliorarci" Lun Dic 12, 2022 10:13 pm | |
| Dopo un periodo di astinenza lungo sei giornate, le due vittorie consecutive contro Cittadella e Modena hanno ridato vigore alla corsa del Bari ai piani alti della classifica. I biancorossi sono al terzo posto, a sole tre lunghezze dalla Reggina seconda che gli stessi sfideranno nel prossimo incontro. Il clima in vista dello scontro diretto si riscalda, intanto Mignani può godersi l'ottimo lavoro finora svolto.
Ai microfoni del Guerin Sportivo, il tecnico dei galletti ha sottolineato gli aspetti migliori del suo Bari: "Un pregio è l'atteggiamento e così lo spirito di squadra. C'è un aiuto costante e una presenza mentale e fisica per tutta la partita. Poi dovremmo essere più precisi e cattivi nel capitalizzare le occasioni che creiamo. Comunque, noi cerchiamo di lavorare sempre per migliorarci. Da debuttante in panchina, non conoscendo il campionato da dentro, sono contento del percorso fatto fino a oggi della mia squadra".
Mignani prosegue, illustrando ciò che chiede ai suoi ragazzi: "La condizione della squadra di muoversi compatta anche quando la palla ce l'hanno gli altri. Poi l'atteggiamento di combattere e lottare. Indispensabili a fare risultato. Penso che la continuità sia stata un vantaggio. Aver mantenuto allenatore e calciatori ha evitato di iniziare da zero".
Chiosa finale su un eventuale doppietta in casa De Laurentiis, con la promozione in A del Bari e lo Scudetto del Napoli: "Per carità, niente proiezioni in avanti. Tra l'altro stiamo parlando di due città e due tifoserie molto scaramantiche".
tuttobari.com | |
|