Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..

HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..." Empty
MessaggioTitolo: Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..."   Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..." EmptyMer Gen 06, 2021 8:16 pm

Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..." 63674e71f27ee0dcc078d793a4b4b5d0-06809-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Dichiarazioni di Ciofani dal sito ufficiale biancorosso. L'esterno, ai microfoni della società, si è raccontato nel profondo: "Ora hanno il campo sintetico, già la scarpa colorata. Noi ci divertivamo sui campi in terra, bagnati. Ero molto ansioso nella mia prima parte di carriera, poi nel tempo son riuscito a gestire meglio le emozioni. Un bel po' di anni fa ho cominciato a leggere la Bibbia, a frequentare una Chiesa, e ciò mi ha aiutato a metter da parte l'io. Non sono io in quanto Matteo al centro del mondo; per me al primo posto c'è Gesù. Questo non significa che non sono cattivo in campo: veniamo definiti finti preti, noi siamo convinti di quello che facciamo, con i valori. Mio fratello Daniel? Un rapporto fantastico, ci capiamo al volo. Abbiamo giocato cinque anni assieme. Son convinto che la distanza da me non gli ha fatto bene; viceversa, io sono riuscito a vivere questo distacco in modo meno traumatico. L'appassionato di calcio è lui, io mi sono adattato. Nostro padre vede tutte le partite, ci ha sempre seguito. Quando mio fratello è andato via per primo da casa, io dovevo seguire le sue orme, e ci sono riuscito, sinceramente non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Ho giocato a Bitonto in D, e sono partito. Non avevo altre strade. Cercavo di studiare, ero bravino, però vedevo il calcio come la mia unica strada".

Ciofani, nel corso dell'intervista rilasciata al sito ufficiale biancorosso, ha parlato della sua attitudine in campo: "Sono un calciatore schematico, riesco ad assimilare i concetti e riesco a riportarli. Mi sono accorto a Frosinone che con un gruppo di amici, o quasi fratelli, si possono raggiungere traguardi incredibili. Preferisco fare una copertura fatta bene se sento che c'è il pericolo per la squadra, più che una sovrapposizione in più. Tutti gli allenatori mi hanno sempre preso in considerazione".

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso

Ciofani: "Non pensavo di fare il calciatore a buoni livelli. Leggo la Bibbia, ho messo da parte l'io..."
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di Cesare: "Vogliamo tornare a giocare, ma dopo ieri non sono positivo. Ci dicano cosa dobbiamo fare. Il sorteggio? Pensavo fosse scherzo"
» Carica Ciofani: "Ci siamo, è quello che volevamo. Ce la dobbiamo fare..."
» Frattali: "A Como non siamo stati ai nostri livelli. Caprile? Sta facendo bene, giusto giochi lui"
» Auteri: "Sapremo gestire le pressioni. Il campionato non si decide ora. Di Cesare ci sarà. Ciofani? Non parte. Corsinelli ha qualità"
» Ciofani: "E' mancato solo il gol. Antenucci? Dispiace. Siamo a dicembre: non possiamo già fare le valigie..."